A Lucca Comics & Games 2024, Planet Manga presenta una nuova edizione di Food Wars!, disponibile sia in fiera che in libreria, fumetteria e su Panini.it. Potrai acquistare i primi 18 volumi singolarmente o raccolti in 3 cofanetti, ciascuno con inclusa una cartolina speciale in omaggio, disponibile esclusivamente con la prima tiratura.
Se sei a Lucca e sei un appassionato di Food Wars!, è solo qui che potrai trovare, in edizione esclusiva per la fiera, i primi due numeri con variant cover componibili, realizzate dai creatori della serie Yuto Tsukuda e Shun Saeki per Panini Comics. L’illustrazione che appare unendo le due variant, rappresentante una sfida culinaria tra i protagonisti del manga, è stata infatti ideata per celebrare l’unione tra Food Wars! e l’Italia. È inoltre disponibile un cofanetto deluxe limited edition contenente Food Wars! 1 e 2 con variant cover, in vendita con bacchette, bandana e 3 cartoline raffiguranti i personaggi principali della serie. Proposto con una variant cover metallizzata del primo numero, c’è inoltre il Calendario 2025 di Food Wars!, che magari potresti appendere proprio nella tua cucina.

Non perdere inoltre l’occasione di vedere di persona Yuto Tsukuda e Shun Saeki, che saranno presenti a Lucca Comics & Games fino al 3 novembre per incontrare i loro fan. Potrai trovare maggiori dettagli su incontri e firmacopie sulle pagine social di Panini Comics e Planet Manga.
Food Wars! – La trama
Dal 2012 al 2019 Yuto Tsukuda e Shun Saeki hanno collaborato per la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Food Wars!, che è stato adattato in Giappone in vari media, tra cui una serie anime, di videogiochi e di novel. In Italia, viene invece pubblicato nel 2024 da Panini Comics.
Souma Yukihira è un ragazzo che sogna di diventare un grande chef, e di prendere le redini del ristorante di famiglia. Quando però finisce la scuola media, suo padre Jouichirou decide di chiudere il locale e partire per l’Europa, lanciando al figlio una sfida: entrare in una prestigiosa scuola di cucina, dalla quale solo pochi riescono a diplomarsi. Souma accetta la sfida, ma riuscirà anche a vincerla?
Se sei un amante dell’arte del cucinare e apprezzi personaggi con la tua stessa passione per il cibo, come per esempio Sanji di One Piece, Food Wars! potrebbe essere un pezzo interessante da aggiungere alla tua libreria.