Il 23 aprile, il numero 22 e 23 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato che il manga Fly Me to the Moon (Così carina) di Kenjirō Hata andrà in pausa a partire dal prossimo numero della rivista, il 7 maggio. Il numero non ha specificato una data di ripresa.
La trama di Fly Me to the Moon

Essendo cresciuto ridicolizzato per il suo bizzarro nome, Nasa Yuzaki (scritto con i kanji di “cielo stellato”) si sforza di essere ricordato per qualcosa di più. Fortunatamente, sembra che sia sulla buona strada: dopo essere arrivato al primo posto negli esami nazionali, è pronto per entrare nella scuola superiore. Tuttavia, tutto cambia in una sola notte quando nota una ragazza dall’altra parte della strada mentre torna a casa. Incantato dalla sua travolgente pucciosità, è amore a prima vista per Nasa!
Preso dall’infatuazione però, non riesce a notare il pericolo che si avvicina: lungo la strada un’auto lo investe, facendolo rimanere in fin di vita. Vivo anche grazie all’intervento della ragazza, Nasa raccoglie il coraggio di confessarle il suo amore, temendo non poterla più rivedere. La ragazza accetta la sua proposta a una condizione: il matrimonio. L’opzione è ben vista da Nasa, che accetta volentieri di sposarla, prima di svenire per via delle ferite riportate in seguito all’incidente. Al risveglio, tuttavia, la ragazza non si trova da nessuna parte.
Dopo essersi ripreso Nasa mette da parte le sue precedenti ambizioni e dedica la sua vita a trovare la ragazza che gli ha catturato il cuore. Passano così diversi anni, ma sembra che la ragazza sia introvabile.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Nasa si trova di fronte alla donna che avrebbe cambiato per sempre il suo mondo: si tratta di Tsukasa, tornata per sposarlo. Inizia così la vita da sposati della coppia.
Il franchise di Fly me to the moon
Hata ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel febbraio 2018. Shogakukan ha pubblicato il 31° volume del manga il 18 marzo.
Il manga ha ispirato un anime televisivo intitolato TONIKAWA: Over The Moon For You, presentato in anteprima nell’ottobre 2020 e composto da 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in contemporanea alla sua messa in onda. Crunchyroll ha anche trasmesso in streaming il doppiaggio inglese dell’anime, oltre a versioni doppiate in spagnolo, portoghese, francese e tedesco. Tonikaku Kawaii SNS, un anime video originale (OVA) per la serie, è stato distribuito in Blu-ray in Giappone nell’agosto 2021 e ha iniziato lo streaming su Crunchyroll lo stesso giorno.
Il nuovo episodio dell’anime è stato trasmesso in streaming in Giappone a novembre 2022. Anche Crunchyroll ha trasmesso l’episodio in streaming.
La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nell’aprile 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in contemporanea alla sua messa in onda.
Il manga ha anche ispirato l’anime di quattro episodi TONIKAWA: Over The Moon For You ~High School Days~, presentato in anteprima a luglio 2023.