Fitness jūshoku
Il manga Fitness Shusho di Nezukuma, autore proveniente da Jump Rookie!, è stato pubblicato su Shonen Jump+.
Kurumi, che si sente il corpo pesante e affaticato, si chiede se non sia posseduta da qualcosa di malevolo e decide di visitare un monaco. Dopo averle chiesto il nome, l’altezza e il peso, il monaco inizia a fare una predica. Insegna l’importanza della nutrizione e la necessità di fare allenamento, ma Kurumi inizia a sospettare che si tratti semplicemente di una dieta… Una commedia che unisce elementi di fitness e buddhismo, affrontando il tema dello sforzo.
Botsuraku reijō wa mi hatenu sekai ni hana o sakasu
La nuova serie di Mariko Nakamura, intitolata Batsuraku Reijou wa Mihatenu Sekai ni Hana o Saku (La figlia decaduta fa fiorire un mondo mai visto), ha debuttato su Manga One.
La storia è ambientata nell’epoca Taisho. Chiyoko, una giovane che si è laureata con ottimi voti alla scuola femminile, dichiara di voler lavorare al massimo per contribuire allo sviluppo degli affari di suo padre e madre. Tuttavia, a causa di un improvviso incidente stradale, i suoi genitori muoiono. Orfana e sola al mondo, Chiyoko viene costretta a sposarsi con una famiglia rispettabile per saldare i debiti della sua casa. Sebbene disperata, decide di fuggire e cercare di saldare i debiti con le proprie forze… La serie racconta una “storia di ribaltamento delle avversità” in cui la figlia decaduta lotta contro il destino.