Il numero di aprile della rivista Monthly Comic Beam di Kadokawa ha rivelato che il manga fish di Ranjō Miyake terminerà nel prossimo numero della rivista, il 12 aprile.
La trama di fish
La storia del manga di suspense psichica soprannaturale inizia con un uomo di nome Kingy, un uomo ricco che ha creato un’azienda impegnata in acquisizioni e fusioni di società. Ogni volta che ha trattative difficili, porta sempre con sé sua nipote. Stranamente, sua nipote porta con sé una “ragazzina” nelle trattative, e non importa quanto sia difficile la trattativa, alla fine funziona sempre. Una storia turbolenta inizia quando appare all’improvviso un “bandito”.
Il franchise di fish
Miyake ha lanciato il manga su Monthly Comic Beam nel gennaio 2021. Kadokawa ha pubblicato contemporaneamente il primo e il secondo volume del manga nel febbraio 2022. Kadokawa ha pubblicato il quinto volume del manga il 12 settembre.
Miyake ha concluso il manga Imuri nel luglio 2020. Il manga è stato lanciato su Monthly Comic Beam nel 2006. Kadokawa ha pubblicato il 26° e ultimo volume del manga nell’agosto 2020.
Miyake ha serializzato il manga Pet sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan, e poi Enterbrain (ora Kadokawa) ha pubblicato un’edizione rimasterizzata in cinque volumi nel 2009. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo di 13 episodi presentato in anteprima a gennaio 2020.
L’anime e il manga hanno anche ispirato un adattamento teatrale. Il primo spettacolo teatrale, Pet: Kowareta Suisō (Il serbatoio dell’acqua rotto), è andato in scena a Tokyo nel dicembre 2018. Il secondo spettacolo teatrale, Pet: Niji no Aru Basho (Il luogo dove si trova l’arcobaleno), è andato in scena per nove rappresentazioni al Kanda Myojin Hall a Tokyo a luglio e agosto 2019.