Fireworks: anteprima anime per l’America

Fabiana DG Commenta! 3

Film in anteprima nella settimana del 4 luglio intitolato Fireworks

Un film pieno di emozioni, immagini fantastiche, riprese dal basso verso l’alto, un azzurro cielo infinito, capace di farti rimanere con lo sguardo incollato allo schermo, proprio come se stessi guardando tu stesso quei fuochi d’artificio.

Al cinema questa settimana Fireworks, Should We See it from the Side or the Bottom?, tradotto dal titolo ufficiale Uchiage Hanabi, Shita kara Miru ka? Yoko kara Miru ka? Adattamento del Tv Drama If: Norimichi del 1993 di Shunji Iwai, grandissimo regista giapponese, di cui l’anno scorso era già uscito in Giappone l’anime, riscuotendo molto interesse, ponendosi nel mercato come film successore di Your Name.

Fireworks

Trama

Il film ha come protagonisti due ragazzi giovanissimi, che vanno ancora a scuola, ma pur essendo molto piccoli hanno dei sentimenti e provano delle emozioni veramente forti. Fireworks, Should We See it from the Side or the Bottom? racconta di un gruppo di ragazzini che s’interrogano su come vengono fatti i fuochi d’artificio.  Di nascosto una sera d’estate vanno a vederli, curiosi della forma che prenderanno in cielo. Ma Nazuna è preoccupata da tutt’altro, l’imminente matrimonio della madre, la quale ha intenzione di fargli cambiare scuola.

Così decide di scappare di casa insieme a  Norimichi. Vengono scoperti dalla madre  di Nazuna e la trascina via. Norimichi corre disperato verso la spiaggia e tira una misteriosa palla, trovata poco prima. Improvvisamente, il tempo si ferma e sembra tornare indietro, fino al momento prima in cui Nazuna è costretta a rientrare a casa. Cosa vuol dire? Cosa ne sarà di Norimichi e Nazuna? Questa sfera ha si un potere fantastico, riavvolgere il tempo, ma ad ogni utilizzo la realtà di fa sempre più lontana.

Il video in anteprima ci mostra appunto i pensieri di Norimichi se avesse vinto la gara, se fosse tornato indietro, le cose cambierebbero se avesse vinto la gara? Makoto Fugetsu ne ha lanciato persino un adattamento manga lo scorso giugno. Il film per l’appunto uscito in Giappone l’anno scorso, aveva guadagnando la bellezza di 170 milioni di yen solo nel giorno dell’inaugurazione. Sicuramente ne farà altrettanti oltreoceano.

Fonte: Anime News Network

Condividi questo articolo
lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version