Comincia la saga di Owen Johnson. Saldapress porta in Italia Fire Power, nuova serie di Robert Kirkman (The Walking Dead, Outcast), con i disegni di Chris Samnee (Daredevil).
Il primo volume, intitolato Preludio, è in uscita il 22 ottobre in edizione regolare e con copertina variant. Sarà possibile acquistare il volume in libreria, fumetteria e sullo shop digitale dell’editore. L’edizione variant conterà 500 copie, mentre la variant splipcase, che conterrà una stampa firmata da Roberto Kirkman, avrà una tiratura limitata a 200 unità numerate.
Chi è Owen Johnson? Un giovane americano che ha perso i genitori da bambino e vorrebbe conoscere le proprie origini. Per questo ha deciso di affrontare un lungo viaggio attraverso la Cina, per scoprire i segreti del suo passato.
Sembra proprio che li troverà in un tempio, dove viene insegnata la disciplina della fiamma. Non li troverà in carne e ossa, ma nei racconti del maestro Lun, che sovrintende alla vita del monastero in cui Owen ha trovato ospitalità.
È in quel monastero che avrà modo di diventare un guerriero, di padroneggiare le arti marziali, di scoprire il proprio passato e di mettere alla prova le proprie capacità e i propri sentimenti. Ma soprattutto di scoprire qual è il suo destino.
Secondo le profezie, infatti, il mondo sarà presto minacciato da un nemico inarrestabile e solo chi padroneggia il potere del fuoco potrà salvarlo, a patto che sia interessato a farlo.
Questa serie di culto negli Stati Uniti ha ottenuto grandi risultati, con circa 220.000 copie vendute per il primo numero.
Questa saga che unisce L’ultimo dominatore dell’aria alle atmosfere tipiche dei classici di arti marziali ha già posto le basi per un ciclo di sicuro interesse.
Fire Power Preludio è uscito come volume completo negli Stati Uniti. Si tratta di una lunga introduzione alla serie regolare di Kirkman e Samnee. Il primo capitolo di un fumetto pronto a imporsi come uno dei titoli più importanti del 2020.