“Tokyo, calendario solare, anno 198. Un misterioso fenomeno di autocombustione, che trasforma le persone in mostri di fuoco, sta sconvolgendo la capitale ed i suoi abitanti. Per fronteggiare questa minaccia sono state costituite delle unità di pompieri speciali. Shinra, un ragazzo dotato di uno speciale potere si unirà all’ottava brigata speciale per fronteggiare questa potente minaccia e per trovare delle risposte al suo incognito passato”.
Questa è l’avvincente trama dell’anime Fire Force, adattamento dell’omonimo manga scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo. Serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 23 settembre 2015 e in volumi tankōbon sotto etichetta Kōdansha, inizia a venire pubblicato in Italia da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017.
L’adattamento anime è diretto da Yuki Yase presso lo studio di animazione David Production, il quale è famoso per essere la culla di molti capolavori, quali “Le bizzarre avventure di JoJo“e “Cells at Work! – Lavori in corpo”. La sceneggiatura è scritta da Yamato Haishima, mentre il design dei personaggi è a cura di Hideyuki Morioka.
Il primo teaser dell’anime era stato rilasciato dal sito ufficiale il 31 dicembre 2018. Nulla da dire al riguardo. L’anime, già questi brevi secondi, lascia trasparire una trama avvincente con una scintilla di novità rispetto ai classici shounen.
Ora, il sito ufficiale ha annunciato che Yūsuke Kobayashi interpreterà il ruolo di Arthur Boyle, una nuova recluta nella squadra del protagonista Shinra Kusakabe. Arthur non è mai andato d’accordo con Shinra fin dal loro tempo insieme nella scuola di formazione e si definisce “il Re dei Cavalieri”.
Il sito Web ha anche iniziato a trasmettere un video promozionale per Arthur Boyle:
Gakuto Kajiwara, seyuu di Asta in Black Clover, dà la voce al protagonista Shinra Kusakabe.
Riuscirà la squadra speciale antincendio, la Forza di fuoco, a fronteggiare lo strano fenomeno che minaccia la città? Per scoprirlo non ci rimane che attendere la data ufficiale della messa in onda dell’anime.