Crunchyroll ha annunciato durante il suo panel all’Anime Expo che la terza stagione dell’anime Fire Force sarà l’ultima stagione con due parti separate. La prima parte debutterò ad aprile 2025, mentre la seconda a gennaio 2026. La società ha svelato un trailer durante il panel e una immagine.
La trama di Fire Force
Il terrore ha paralizzato Tokyo, da quando molte persone, possedute dai demoni, hanno iniziato a prendere fuoco. Ciò ha portato alla creazione di una forza speciale, la Fire Force, una squadra pronta ad intervenire in qualsiasi momento per spegnere i fuochi. Nella squadra c’è anche Shinra, un ragazzo che ha la particolare abilità di correre alla velocità di un razzo, lasciando dietro di sé la famosa “impronta del demone” e distruggendo le sue scarpe nel processo. Ma l’origine di questa terribile situazione verrà scoperta? O la città è condannata ad una lenta ed inevitabile rovina per via delle fiamme?
Il manga di Fire Force
Ohkubo ha iniziato la pubblicazione del manga sul Weekly Shounen Magazine, edito da Kodansha, a settembre 2015. In Giappone, il 17 dicembre è stato pubblicato il volume numero 21. In Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017.
Il manga ha anche avuto un adattamento animato tra il 5 luglio e il 27 dicembre 2019.