Fino ad ora Fire Force è stato portato in Italia sui canali di Yamato Animation. Nei giorni scorsi era trapelata un’indiscrezione su un debutto dell’anime su Mediaset e la conferma è arrivata nelle ore precedenti con la pubblicazione del palinsesto autunnale.
Fire Force debutterà su Italia 2 a partire da settembre in prima visione, doppiato come per ogni anime che viene proposto sulle reti televisive. Mediaset proporrà l’anime gni mercoledì sera dalle 21:20 alle 23:10, per un totale di circa 5 episodi a settimana. L’anime conta 48 episodi in totale, per cui la trasmissione andrà avanti per circa dieci settimane.
Trama
Shinra Kusakabe è un giovane pirocinetico di terza generazione che ha guadagnato il soprannome di “Impronte del Diavolo” per la sua capacità di accendere i suoi piedi a volontà, si unisce all’ottava brigata speciale che presenta altri pirocineti che hanno il compito di lavorare sia per estinguere gli Incendiati che incontrano, sia per indagare sulle compagnie da 1 a 7. Mentre appare una fazione che crea Infernali, Shinra inizia a conoscere la causa del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia 12 anni fa.
Fire Force un manga scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo. È stato serializzato come serie regolare sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 23 settembre 2015 e in volumi tankōbon sotto etichetta Kōdansha. L’edizione italiana del manga è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017 e, per l’occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited. Una serie televisiva anime è stata prodotta dallo studio David Production e trasmessa dal 5 luglio al 27 dicembre 2019. Una seconda stagione è andata in onda da luglio a dicembre 2020.