Lo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo, Cells at Work!) ha annunciato che sta producendo l’adattamento anime del manga Fire Force (En En no Shouboutai) di Atsushi Ohkubo, già autore della trasposizione a fumetti di Soul Eater. Non è stata ancora rivelata la data in cui l’anime andrò in onda.
Scritto e illustrato da Atsushi Ohkubo, il manga di Fire Force ha esordito in Giappone nel settembre del 2015, sulle pagine del settimanale nipponico Weekly Shounen Magazine di Kodansha. Composta attualmente da 14 volumi, l’opera è pubblicata anche nel nostro paese da Planet Manga (Panini Comics).
Sinossi:
Anno 198 dell’Era Solare a Tokyo. Degli speciali corpi di vigili del fuoco combattono contro un fenomeno chiamato combustione umana spontanea, a causa del quale le persone si trasformano in inferni viventi chiamati “Infernali”. Mentre questi Infernali sono i casi di combustione umana spontanea di prima generazione, le generazioni successive posseggono l’abilità di manipolare le fiamme, mantenendo però la loro forma umana. Shinra Kusakabe, un giovane soprannominato Impronte del Diavolo per via della sua abilità di infiammare i piedi a piacimento, si unisce all’ottava brigata speciale, composta anche da altre persone che sanno controllare le fiamme. Loro lavorano per estinguere gli Infernali. Quando appare una fazione che crea degli Infernali, Shinra inizia a scoprire la causa di un incendio che ha causato la morte della sua famiglia 12 anni fa.
Yen Press ha pubblicato tutti i volumi dei manga Soul Eater e Soul Eater Not!, lo spin-off. Anche entrambe le serie televisive anime ispirate ai manga, rispettivamente nel 2008 e nel 2014.