Nintendo ha annunciato che il videogioco RPG di strategia Fire Emblem Engage verrà adattato in un manga disegnato da Kazurō Kyō, già autore di Himedoll!!.
Il manga verrà serializzato sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha e sul servizio online e l’app di Shonen Jump +. La cadenza sarà mensile e Shueisha pubblicherà un prologo per il manga sul numero di marzo di Saikyou Jump, in uscita il 3 febbraio; esso sarà ambientato prima che il protagonista Alear si risvegli dal suo lungo letargo. Il manga inizierà ad essere pubblicato sul numero di aprile di Saikyou Jump in uscita il 3 marzo e lo stesso giorno inizierà ad essere pubblicato anche su Shonen Jump +.
La trama di Fire Emblem Engage
In una guerra contro il Fell Dragon quattro regni hannocollaborato con eroi di altri mondi per sigillarlo; mille anni dopo il sigillo è indebolito e il mostro sta iniziando a risvegliarsi. Il protagonista, nei panni di un drago divino, deve quindi collezionare gli anelli emblema e riportare la pace nel continente degli Elisiani.
Il videogioco
Fire Emblem Engage è stato pubblicato da Nintendo il 20 gennaio 2023 per Nintendo Switch e tra le meccaniche di gioco c’è la possibilità di evocare eroi dagli altri videogiochi Fire Emblem, conosciuti come “Engaging” e unirsi a loro in battaglia. Un pass di espansione a pagamento è previsto per il titolo, diviso in quattro parti: la prima è già uscita assieme al gioco, mentre le altre tre parti sono previste nel corso del 2023.