Conclusione delle pubblicazioni manga di WorldEnd
L’adattamento manga della nota serie di light novel Shūmatsu Nani Shitemasu ka? Isogashii Desu ka? Sukutte Moratte Ii Desu ka? (abbreviato in SukaSuka o WorldEnd) sta per raggiungere la sua conclusione. La notizia arriva dal più recente numero della rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa, dove infatti viene riportato che la trasposizione manga si concluderà nel prossimo volume.
WorldEnd è una serie di light novel scritta da Akira Kareno, illustrata da UE e pubblicata da Kadokawa Shoten. La serie conta 5 volumi, pubblicati a partire da Novembre 2014 fino ad aprile 2016. Un sequel, intitolato Shūmatsu nani shitemasu ka? Mō ichido dake, aemasu ka? È stato pubblicato subito dopo la conclusione della prima serie, e conta per adesso 5 volumi. Un adattamento anime è stato rilasciato nel 2017.
Lo scenario di WorldEnd trova posto nel genere post-apocalittico, e vede l’umanità già estinta da molto tempo, a seguito dell’invasione di strane bestie. I sopravvissuti delle altre razze si sono rifugiati su isole volanti al fine di sfuggire agli attacchi delle bestie, ma quelle più agili riescono comunque ad attaccare le isole.
Si deve così ricorrere ad un gruppo di giovani ragazze, chiamate leprechaun, le quali hanno la peculiarità di poter usare antiche armi magiche e respingere così gli invasori. Un giorno nella loro vita entra Willem Kmetsch, l’ultimo sopravvissuto della razza umana, grazie all’ibernazione.
Willem non può più combattere, dopo aver perso una battaglia avvenuta 500 anni prima, così decide di diventare il “padre” che quelle povere ragazze non hanno mai avuto. Nel tempo l’uomo e le giovani, impareranno cosa significa essere una famiglia e cosa vuol dire avere qualcosa da difendere.