In questi ultimi giorni la paladina che punisce i cattivi in nome della luna sta facendo molto parare di sé.
Oltre alla recente notizia riguardo la data di uscita del film Sailor Moon Eternity, fissata per l’11 settembre 2020 e incentrato sulla quarta serie, da pochissimo il mercato dei giochi da tavola sarà arricchito dal Monopoly in versione Sailor.
Il celebre gioco che ha fatto divertire diverse generazioni ha da sempre vantato una serie di restyling non indifferente.
Dopo la permuta dalla Lira all’Euro nel 2001, Monopoly si è evoluto nel tempo.
Versione Bancomat, Junior, ispirato alle capitali europee o al nostro Bel Paese o antica Grecia sono i primi di una lunga serie di rivisitazioni.
Una volta notata l’attenzione degli utenti, la casa produttrice ha deciso di cavalcare l’onda spostando l’attenzione sul cinema e serie TV.
Nascono così i primi Monopoly firmati Disney per dar spazio poi al celebre maghetto Harry Potter fino alle saghe più recenti come Game of Throne.
E se non basta l’universo TV e cinema, perché non buttarsi in quello dei manga e anime?
Dragon Ball è uno dei primi arrivati sul nostro mercato e da qualche anno circolavano fotografie sulla versione alla marinaretta.
Fake news o realtà? È con sommo piacere che vi annuncio la veridicità della notizia!
Disponibile solo nella versione inglese, francese e tedesca, il tavolo da gioco in italiano sembrava un lontano miraggio.
Finalmente, dopo anni di attesa, è stata prodotta la versione per l’Italia.
Come si presenta il Monopoly Sailor Moon edition?
Le regole del gioco sono invariate, anche se si tratta della versione lunare non sarete esenti dalla prigione o dal pagamento delle tasse.
Dimenticatevi di Parco della Vittoria! Al suo posto troverete Neo Queen Serenity ad attendervi e la visita costerà ben 400M!
E le stazioni ferroviarie e relative aziende elettriche e idriche? Sostituiti con i talismani delle guerriere del sistema solare esterno.
Graficamente il tabellone è un vero e proprio elogio agli anni Novanta: l’intero team delle guerriere troneggiano al centro del gioco mentre i vari nemici e personaggi prendono posto nelle caselle poste sul bordo, ambientazione tratta dalla terza serie animata “Sailor Moon e il Cristalo del Cuore”.
Piccola chicca di questa versione è la sostituzione delle pedine da gioco. La spilla a forma di cuore di Sailor Moon, lo scettro e la coppa lunare, la sciabola di Urano, lo specchio di Nettuno e la sfera di granito di Plutone sono i segnaposti ufficiali.
Ovviamente dorati con effetto metallico.
Monopoly Sailor Moon è attualmente disponibile online e comodamente acquistabile su Amazon, ma forse l’avvicinarsi del Natale contribuirà alla vendita presso i negozi di giocattoli nei vari centri commerciali.