Ritornano in campo i fenomeni del goal con qualche amico in più!
Dopo una lunga attesa finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo: Tv Tokyo, sul proprio sito web ufficiale, ha annunciato che Captain Tsubasa (Holly e Benji per noi italiani) il 15 ottobre entrerà nell’arco narrativo principale con il torneo delle scuole medie.
https://youtu.be/p0N2NFLbCX0
Chi non ha mai trepidato nell’attesa di vedere quel tiro straordinario ad effetto, effettuato da metà campo, se veniva “magicamente” parato o si insaccava in rete? Chi non si è mai chiesto perché il campo da calcio fosse come una collina interminabile da scalare, senza mai riuscire a vedere la porta avversaria?
L’opera di sensei Takahashi parla della storia di Tusbasa Ozora, un ragazzino di 11 anni, innamorato del calcio. Viene scoperto da Roberto, che si scopre essere un ex calciatore della nazionale brasiliana, che lo prende sotto la sua ala protettiva e gli insegna tutto, o quasi, ciò che sa su questo sport. Lo guida passo passo in tutte le sue tappe, sia calcistiche che di vita, fino a farlo salire sulla “vetta” del Mondo.
Dallo scorso 2 aprile l’emittente televisiva Tv Tokyo ha iniziato a trasmettere il remake in HD dell’anime, creato dalla matita di Yōichi Takahashi. In più ha confermato la messa in onda di tutti i 52 episodi, precisando che dalla puntata 29 la saga calcistica più famosa di sempre irromperà nel torneo scolastico delle medie.
Entreranno a far parte, del numeroso cast, nuovi personaggi. Avremo: Yūto Uemura che vestirà i panni di Shun Nitta, Yūsuke Kobayashi invece indosserà i calzoncini di Makoto Soda, Daisuke Hirakawa interpreterà Hiroshi Jito, Hiroyuki Yoshino vestirà la maglia di Mitsuru Sano, Kazuhiko Inoue sarà coach Makoto Kitazume e Daisuke Namikawa sarà il talent scout Munemasa Katagiri.
La direzione del remake è stato affidato a Toshiyuki Kato, noto soprattutto ai fan di Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond in Unbreakable, presso lo studio David Production; la sceneggiatura è affidata a Atsuhiro Tomioka lo stesso di Inazum Eleven; il character design e la direzione generale dell’animazione è sotto la guida di Hajime Watanabe che ha già lavorato su anime come Ginga e Kickoff!!; infine la composizione delle musiche ed arrangiamenti è affidata a Hayato Matsuo che ha già curato la colonna sonora di anime del calibro Hellsing Ultimate e Le Bizzarre Avventure di JoJo.
Non vediamo l’ora di tuffarci in questo nuovo torneo di Tsubasa ammirando i fantastici colpi in alta definizione che i nostri beniamini sapranno effettuare, nonché contrasti decisi e tiri spettacolari.
Stay tuned