Dopo la fine del noto manga Akame ga Kill!, avvenuta nel 2016, i fan hanno comunque continuato a seguire la serie fino a oggi, grazie al manga prequel, intitolato Akame ga Kill! Zero. Esso ha avuto inizio nel 2013, sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix.
Ebbene, sembra che dopo anni di pubblicazione, il manga stia per giungere al termine. Ci viene rivelato dal nono volume tankobon dell’opera, nelle cui pagine finali viene riportato che il volume 10, il prossimo, sarà anche l’ultimo.
Il finale atteso di un brand che dura quasi da 10 anni. Ricordiamo infatti che la pubblicazione del manga Akame ga Kill! ha avuto inizio nel lontano 2010, concludendosi dopo quasi 7 anni di pubblicazioni. La serie conta 15 volumi, ed è edita in Italia da Panini Comics.
La storia di Akame ga Kill! trova posto in un mondo dall’ambientazione fantasy, in cui il pianeta è popolato da bestie pericolose. Tatsumi è un giovane partito all’avventura per raccogliere soldi per il suo piccolo villaggio di campagna insieme ai suoi amici Sayo e Ieasu. Arrivati nella capitale, Tatsumi perde di vista i suoi amici.
Dopo varie vicissitudini, scopre che sono stati catturati da una famiglia di nobili, che li aveva torturati e uccisi per divertimento. Tatsumi scoprirà così la corruzione della capitale e del regno. Per portare in alto il suo ideale di giustizia, si unirà ai Night Raid, un gruppo di assassini fuorilegge che si sono imposti l’obiettivo di ripulire il regno dalla corruzione.
Nello spin-off Akame ga Kill! Zero, Ci vengono narrati gli eventi precedenti all’opera originale, in cui scopriamo il passato di Akame, ovvero uno dei personaggi principali. Nell’opera viene narrato il suo passato prima di unirsi al gruppo. Un passato corrotto, violento e pieno di morte, che la condurrà a votarsi alla ribellione contro il regno.