0

0

Final Fantasy: le ship yaoi e le doujin

Final Fantasy il gioco che ha scatenato l'immaginazione di fujoshi e fangirl

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Bentornati al consueto appuntamento con lo yaoi. Oggi parliamo di Final Fantasy e forse vi chiederete cosa ha che fare la famosa serie di videogiochi di ruolo della Square Enix con lo yaoi. Semplice, i personaggi maschili della serie sono diventati oggetto di ship delle fangirl e protagonisti di numerose doujin yaoi.

Non solo, ad esempio su Pinterest – il famoso social network di condivisione di contenuti multimediali, ossia immagini, video e foto – possiamo trovare tantissime immagini delle coppie shippate e su siti quali whattpad numerose fanfiction aventi per protagonisti i personaggi del gioco.

I personaggi di Final Fantasy VII, X, XIII, XIV, XV sono protagonisti di varie doujin oltre che di CG Art (ossia art book con illustrazioni 3D)… siete curiosi di sapere quali coppie sono le più gettonate?

Ship yaoi dalle doujin su Final fantasy

Zach Fair x Cloud Strife

final fantasy yaoifinal fantasy yaoi

Zack Fair è un personaggio non giocabile in Final Fantasy VII e il protagonista principale del suo prequel, Crisis Core -Final Fantasy VII. Appare anche in Last Order -Final Fantasy VII, Before Crisis – Final Fantasy VII, Final Fantasy VII: Advent Children e Final Fantasy VII Remake. Zack è un soldato di prima classe e amico di Cloud, brandisce l’iconica Buster Sword, che passerà al suo migliore amico in punto di morte.

Cloud Strife è il protagonista principale di Final Fantasy VII, Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII: Advent Children, e compare anche nei giochi spin-off della Compilation of Final Fantasy VII, tra cui Dirge of Cerberus – Final Fantasy VII e Crisis Core – Final Fantasy VII, come personaggio secondario. Dapprima arrogante e orgoglioso spadaccino, successivamente scopre di più sul suo passato e, con l’aiuto dei suoi amici, impara che essere un eroe è molto più che possedere forza fisica e fama, ma bisogna possedere compassione. Combatte per proteggere il pianeta dalla sua nemesi, Sephiroth.

Sephiroth x Cloud Strife

Final fantasy yaoifinal fantasy yaoi

Sephiroth è l’antagonista principale di Final Fantasy VII e uno dei più popolari personaggi della saga; è stato eletto da IGN come miglior personaggio del gioco, davanti ai protagonisti Cloud e Aerith.

Jecht x Tidus

Final Fantasy yaoifinal fantasy yaoi

Jecht è uno dei principali antagonisti di Final Fantasy X, leggenda vivente del Blitzball, diventa un alcolista arrogante ed attira su di sé l’odio del figlio Tidus. Jecht non è completamente morto ma è diventato il contenitore del potere di Sin, che gli permette di portare Tidus a Spira.

Tidus è una stella emergente del blitzball e ha un ruolo molto importante in Final Fantasy X-2, appare anche nella serie Dissidia, in Kingdom Hearts e in qualche altro titolo spin off.

Gadot x Snow Villiers

final fantasy yaoifinal fantasy yaoi

Gadot è un membro del party members di Final Fantasy XIII ed appare anche in Final Fantasy XIII-2. È membro del gruppo della resistenza NORA sotto il suo amico d’infanzia Snow Villiers, insieme a Lebreau, Maqui, Yuj e altri .

Snow Villiers è uno dei personaggi principali in Final Fantasy XIII. Ritorna in Final Fantasy XIII-2, ma solo con il ruolo di personaggio Ospite. Ricompare come boss opzionale durante un episodio DLC a lui dedicato, in cui, se sconfitto, può essere reclutato nella squadra. Infine lo ritroviamo in Lightning Returns: Final Fantasy XIII, in cui governa la città di Yusnaan. Snow ha fatto anche diverse apparizioni in vari titoli spin-off della serie Final Fantasy, fino a culminare con la sua comparsa in Dissidia Final Fantasy Opera Omnia e, successivamente, in Dissidia Final Fantasy NT.

Gladiolus Amicitia x Cor Leonis

Final fantasy yaoiFinal fantasy yaoi

Gladiolus Amicitia è un compagno del Principe Noctis e un membro del party in Final Fantasy XV e diventa anche il personaggio principale giocabile in Final Fantasy XV: Episode Gladiolus. Può anche essere combattuto come avversario in Final Fantasy XV: Comrades. È un amico d’infanzia di Noctis e Ignis.

Cor Leonis è un guest character in Final Fantasy XV che appare anche nel DLC Episodio Gladiolus e in Final Fantasy XV: Comrades. Cor è uno dei migliori combattenti nel Regno di Lucis, è il maresciallo (shōgun nella versione giapponese) della Guardia e dedica la sua vita a servire Lucis.

Noctis Lucis Caelum x Prompto Argentum

final fantasy yaoifinal fantasy yaoi

Il giovane introverso Noctis è l’erede al trono di Lucis, il regno con il controllo del sacro Cristallo. Lo accompagnano nella sua avventura i suoi tre amici più cari. È il principale personaggio giocabile, e il solo personaggio giocabile nella versione originale del gioco. Noctis ha anche una passione per la pesca, che rappresenta uno dei minigiochi presenti in Final Fantasy XV.

Prompto Argentum è un compagno del Principe Noctis e un membro del party in Final Fantasy XV, oltre che personaggio del DLC Episodio Prompto. Può anche essere combattuto come avversario. È il migliore amico di Noctis.

Gladiolus Amicitia x Ignis Scientia

Final fantasy yaoi final fantasy yaoi

Ignis Scientia è un compagno del Principe Noctis e un membro del party in Final Fantasy XV ed anche il personaggio principale giocabile del suo episodio DLC, oltre che avversario in Final Fantasy XV: Comrades. Fa da consulente alla famiglia reale ed è l’autista e lo chef del gruppo.

Ignis Scientia x Noctis Lucis Caelum

final fantasy yaoi final fantasy yaoi

Gladiolus Amicitia x Prompto Argentum

Final fantasy yaoi final fantasy yaoi

Final Fantasy VII

In una doujin di Yubinbasha la coppia protagonista è Zack x Cloud di Final Fantasy VII. Nel gioco Zack Fair è un ottimo amico di Cloud Strife e gli ha donato la spada in punto di morte designandolo come suo successore.

NightFlight ci propone la coppia Sephiroth x Cloud, in varie doujin shonen ai e yaoi. Sephiroth è l’antagonista principale, ma si sa che le coppie di nemici sono molto amate dalle fangirl e fujoshi. E non è l’unico autore, abbiamo ad esempio anche quelle di Beni Fujiwara, di Ai e di Yamada Niku.

Final Fantasy X

Kusuriya basa la sua doujin su Final Fantasy X. La coppia protagonista è quella di padre e figlio, un incesto tra Tidus, il protagonista diciassettenne del gioco, asso della squadra di Blitzball, e il padre Jecht, personaggio non giocabile ma che riveste un ruolo importante nella trama del gioco.

Il personaggio di Final Fantasy X Kimahri Ronso si presta facilmente per fanart e doujin furry, ossia il genere che ha per protagonisti animali antropomorfi.

Final Fantasy XIII

Kureten ci mostra la coppia Gadot x Snow Villiers che è il personaggio principale in Final Fantasy XIII ma personaggio ospite in Final Fantasy XIII-2. I due sono amici d’infanzia.

Final Fantasy XIV

In una doujin di Mentaiko con i personaggi di Final Fantasy XIV, i protagonisti sono Hero of light, appartenente alla razza predominante su Eorzea, gli Hyur, simili ad umani, Hastaloeya, appartenente alla razza Roegadyn, un essere muscoloso e possente, Mujen Polajen, un Lalafell, proveniente dalle isole del sud e di statura più bassa rispetto a quella umana, infine Ziuz’a Jakkya, un Miqo’teo, appartenente ad una tribù di cacciatori dall’aspetto felino.

In questa doujin in realtà non abbiamo vere e proprie coppie in quanto è presente una threesome. Decisamente le doujin di Mentaiko sono +18. Ho elencato quattro personaggi, ma Ziuz’a Jakkya fugge e non partecipa.

Final Fantasy XV

Redgart sceglie come protagonisti Gladiolus Amicitia e Cor Leonis, detto Marshall, di Final Fantasy XV. Compare all’inizio anche Ignis Scientia che chiede all’amico come sia andato l’allenamento con Marshall, domanda da cui scaturisce il ricordo della relazione che viene raccontato nelle pagine seguenti.

Masuraojisan racconta della coppia Noctis Lucis Caelum x Prompto Argentum; il primo è il protagonista giocabile, unico erede di una dinastia che regna su una città che ancora controlla i cristalli, mentre Prompto è il suo miglior amico che soffre di complessi di inferiorità per non essere nobile.

La coppia Noctis x Prompto compare anche in altre dj, quali ad esempio quelle di Gohandesuyo, Negi Daku, Nakagawa Waka, Ineminori.

Karedake sceglie invece la coppia Gladiolus Amicitia x Ignis Scientia. I due sono amici di infanzia, anche con Noctis. Gladiolus è un personaggio switchabile nel gioco principale e uno dei personaggi principali giocabili in Final Fantasy XV. Il nome originario Ignis Stupeo Scientia non è più usato nelle biografie ufficiali.

Inuyashiki ha una predilizione per la coppia Ignis Scientia x Noctis Lucis Caelum, infatti i due sono presenti in varie doujin. In una delle sue dj parla anche della coppia Gladiolus x Prompto.

Molte doujin aventi come protagonisti Gladiolus e Cor Leonis sono di tipo bara, che letteralmente significa rosa e indica il genere Men’s love, che può variare sia per trama che per stile visivo, ma mantiene caratteristiche tipiche della cultura gay, quali l’alternanza tra personaggi maschili palestrati e depilati oppure pelosi. Ha contenuti per adulti e temi più realistici.

Shin Hakkenden

Shin Hakkenden: Otakult #75

BL Café

Il BL Café a Ikebukuro

One outs toua

One Outs: Otakult #73

Quali sono le tue ship preferite di Final Fantasy? Lasciaci un commento
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x