Square Enix è fiera di annunciare che il videogioco Final Fantasy IX presto sarà anche una serie animata per bambini. Il cartone verrà realizzato per un pubblico target di età compresa fra gli otto e i tredici anni.
Il progetto nasce dalla collaborazione sottoscritta da Square Enix con Cyber Group Studios. Si tratta di un’azienda che si occupa di distribuzione e realizzazione di serie animate con sede a Parigi.
Lo studio punta a iniziare i lavori per la fine di quest’anno o l’inizio del 2022. Il contratto del resto è già stato firmato. Non si sa ancora nulla però su quanto lunga sarà la serie o la durata degli episodi.
Il debutto in televisione per un videogioco lanciato nel 2000 rievocherà parecchi ricordi ai più. E non è un caso che proprio Final Fantasy IX sia apparso nella nostra top. Nel 2019 questo capitolo di Final Fantasy è arrivato anche per Switch e Xbox.
Questa notizia lascia sperare che presto anche altri videogiochi delle saghe più celebri avranno a loro volta una serie dedicata. Stiamo ancora sperando per The Legend of Zelda…
Final Fantasy IX, la ricerca di Gidan e Steiner
La vicenda di Final Fantasy IX inizia nella città di Alexandria, dove sta per svolgersi una grande festa. La principessa Garnet sta infatti per compiere 16 anni. Per l’occasione è stata coinvolta anche una compagnia di attori tra cui c’è il curioso Gidan, un ragazzo con la coda da scimmia. Lui e i suoi colleghi però sono in realtà sopraggiunti con lo scopo di rapire Garnet.
Il rapimento va in modo diverso dal previsto: la ragazza si lascia catturare ma una volta fuggiti iniziano i problemi. L’aeronave su cui la compagnia di Gidan si sposta precipita poco oltre le mura. Liberatisi degli scagnozzi della regina madre la principessa e i suoi rapitori scoprono un segreto. A commissionare il sequestro di Garnet è stato il granduca Cid, che vuole proteggerla dai piani della madre…