Final Fantasy 7 è un gioco che conta milioni di fan in tutto il mondo, alcuni più illustri di altri. Tra i più famosi vi è Hiro Mashima, autore di Rave e Fairy Tail, terminato nel 2017, e ora di nuovo sulle pagine di Weekly Shonen Jump con la sua nuova opera, Edens Zero.
Che Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, fosse un fan sfegatato della serie di Final Fantasy è una cosa risaputa. Già nel 2016 aveva fatto scalpore la notiza che Mashima si era preso un giorno di vacanza e aveva finito Final Fantasy XV in meno di due giorni, risultato prontamente annunciato dall’autore sul suo account twitter.
Final Fantasy 7 Remake è uscito lo scorso 11 aprile.
E in occasione della sua uscita il mangaka non ha potuto fare a meno di ripetersi.
Sempre sulle pagine del suo account twitter, Hiro Mashima ha annunciato con entusiasmo di aver finito il remake di Final Fantasy 7 in appena un giorno, mostrandosi particolarmente entusiasta del gioco come solo un appassionato della serie potrebbe esserlo.
Il legame tra l’autore di Fairy Tail e la Square Enix va ben oltre alla sua passione per il franchise di Final Fantasy: Hiro Mashima ha infatti illustrato il manga di Dragon Quest XI.
Final Fantasy 7 ha costituito una gradita pausa, ma ovviamente si spera che l’autore torni alle sue solite faccende. Hiro Mashima è infatti impegnato nella pubblicazione sia di Fairy Tail: 100 Year Quest, sequel di Fairy Tail, da poco giunto in Italia, che di Edens Zero, di cui tra l’altro l’autore ha finito da poco tempo un manga crossover in cui coinvolge gli eroi delle sue opere più famose e un altro è in arrivo (di cui abbiamo parlato qui).
Edens Zero è la storia di Shiki Granbell, giovane orfano allevato da robot senzienti sul pianeta Granbell, sede di un gigantesco parco divertimenti. Un giorno, incontra per la prima volta in vita sua un essere umano, una ragazza di nome Rebecca, e con lei lascia la sua casa e parte per lo spazio.