TOHO ha rilasciato alcuni trailer del film anime di Studio 4 ° C, basato sul libro illustrato di Akihiro Nishino dal titolo Poupelle of Chimney Town (Entotsu-chō no Poupelle). I video mettono in risalto i personaggi Scopp, Lubicchi e Poupelle.
Sinossi di Poupelle of Chimney Town
La storia è ambientata in una città circondata da un muro che si erge a 4.000 metri di altezza. La città è piena di camini e l’aria è così densa per il fumo che nessuno ha idea quale sia l’aspetto del cielo. La notte della festa di Halloween, un fattorino lascia cadere accidentalmente un cuore che dovrebbe consegnare. Non riescendo a trovarlo in mezzo al fumo, si arrende. Il cuore continua comunque a battere dove è caduto nel paese dei camini.
Il film uscirà in Giappone il 25 dicembre.
L’attore Masataka Kubota (Tokyo Ghoul, serie televisiva Death Note) recita nei panni di Poupelle, un ragazzo nato e cresciuto tra la spazzatura, l’attrice Mana Ashida (Children of the Sea, live-action Bunny Drop) interpreta Lubicchi, un ragazzo che crede nelle stelle, l’attore comico Tatekawa Shinosuke interpreta il padre di Lubicchi, Bruno e Eiko Koike interpreta Lola, la madre di Lubicchi.
Nishino è stato sostituito da Yusuke Hirota (regista CGI per i film di Berserk, Harmony) come regista. Nishino riveste ora il ruolo di supervisore alla produzione, creatore originale e scrittore, mentre Atsuko Fukushima (Genius Party, Robot Carnival) si è occupato del character design. La canzone di HYDE intitolata Halloween Party sarà l’opening del film, mentre l’ending sarà eseguita da Lozareena.
Il film presenterà nuovi elementi e personaggi che non apparivano nel libro illustrato originale. Ciò è un bene per chi non ha potuto ancora leggere il libro. Le illustrazioni del libro illustrato sono disponibili con testo in inglese sul Line Blog ufficiale di Nishino. Gentosha ha pubblicato il libro illustrato in Giappone nell’ottobre 2016 e finora ha venduto oltre 420.000 copie.