Un nuovo viaggio attende i lettori che si faranno incuriosire da Figlia di Luna, la prima graphic novel di Greta Xella e pubblicata dalla casa editrice Bao Publishig, che si appresta ad arricchire gli scaffali delle nostre librerie già dal prossimo 30 settembre.
Come sua prima opera Greta ha deciso di raccontare, attraverso il disegno di un mondo magico, il viaggio di crescita dal punto di vista dei figli in condizioni di difficoltà. Quando i punti di riferimento iniziano a mancare e ci si sente lasciati indietro bisogna riuscire a trovare la propria forza per continuare a crescere e questo è ciò che accade a Tia, nel tentativo di aiutare la madre malata ed il padre impegnato ad accudirla.
Per aiutare gli altri, talvolta, bisogna prima capire meglio se stessi, e questo può rivelarsi un viaggio pieno di scoperte e di avventura.
Figlia di Luna di Greta Xella
Attraverso le pagine di Figlia di Luna il lettore si troverà ad accompagnare la piccola Tia nel suo viaggio misterioso e pieno di pericoli, nel tentativo di trovare una soluzione per aiutare la sua famiglia e soprattutto per diventare più forte.
La madre di Tia si ammala quando lei è ancora piccola e questo fa si che la bambina debba crescere quasi da sola. Il padre è sempre intento a cercare una cura per la compagna o ad accudirla e quando questo male misterioso sembra diventare enorme le due figure spariscono quasi per magia lasciando sola la piccola.
Un viaggio particolare che si trasforma in una favola dalle tinte fantasy in questo primo lavoro completamente prodotto da Greta. Un racconto che parla di difficoltà nel rapporto con i genitori, del bisogno di trovare un posto nel mondo e di quando non sia scontato credere in se stessi e nella propria forza interiore.
I disegni e la storia di Greta Xella ci aspettano quindi in libreria e fumetteria (ed anche sullo store online di Bao Publishing) a partire dal 30 settembre con questa storia molto particolare e creata da un’artista misteriosa e piena di segreti. Greta infatti è attratta dai problemi come una falena dalla luce e questo fa si che in lei nasca il bisogno di comprendere le persone. Ossessionata dal misticismo, dalla psicologia e dalle luci di natale si è auto suggerita un rimedio terapeutico contro queste ossessioni: iniziare a scrivere storie in cui trasformare queste sue ossessioni in qualcosa di positivo.
Per un piccolo assaggio di questa nuova opera di Bao Publishing, eccoti l’anteprima presa direttamente dal sito web della casa editrice: