Fruits Basket e la famiglia Sohma sono tornati sulla cresta dell’onda dopo 18 anni, e ora si è in attesa dell’ultima stagione prevista per il 2021. Mentre l’anime del 2001 si interrompeva con un finale aperto, la nuova serie mira a essere più fedele al manga e chiudere con l’ultimo volume, grazie al lavoro della TMS Entertainment.
Proprio approfittando di questo ritorno di fiamma è in arrivo una sorpresa nel distretto di Tokyo chiamato Denen-chofu. Non tutti sanno che l’ambientazione dell’anime è ispirato proprio a questa località, ma di sicuro lo sanno gli organizzatori dell’evento di Natale in collaborazione con il franchise di Fruits Basket.
Un poster rivela già il regalo per i visitatori. Compare l’albero di Natale che verrà montato nell’area shopping del distretto, con davanti i tre protagonisti: i due Sohma più adorati dai fan (Kyo e Yuki) nonché il membro ad honorem della famiglia, Tohru Honda.
Scaricando l’app AR i turisti e le famiglie a caccia di regali avranno infatti l’opportunità di scattare una foto ai personaggi utilizzando l’apposito QR code stampato accanto all’albero decorato. Appariranno infatti i tre amici con tanto di vestito a tema natalizio.
Le festività esclusive della famiglia Sohma
Chi più delle incarnazioni dei segni zodiacali può dare valore alle feste che segnano l’avvicinarsi di un nuovo anno? Senza dubbio, nessuno. La famiglia Sohma è più che felice di festeggiare, ma la sera più importante delle feste è quella di Capodanno.
La tradizione vuole infatti che tutti i membri dello zodiaco partecipino a un banchetto riservato, dove non può accedere nessuno che non sia un parente diretto. Il segno zodiacale dell’anno che sta per iniziare si esibisce in una danza cerimoniale, che simboleggia il passaggio dell’anno vecchio e il nuovo inizio.
Non presentarsi è una grave mancanza agli occhi della capofamiglia Akito, ma Kyo e Yuki la pensano diversamente: per non escludere Tohru saltano la cena rituale, il primo segnale dei cambiamenti che quella ragazza può scatenare.