Fena Pirate Princess si mostra in un nuovo trailer. L’anime è un prodotto originale di Crunchyroll, in collaborazione con Adult Swim e animato da Production I.G (Psyco-Pass, Uzumaki, Noblesse). Kazuto Nakazawa (B: The Beginning, Kill Bill) è il direttore dell’anime e Production I.G. si occupa dell’animazione. Asako Kuboyama si occupa della sceneggiatura, mentre la composizione della musica è a opera di Yuki Kajiura. FlyingDog dirige e produce la colonna sonora della serie. Dal trailer è confermato che l’anime uscirà quest’estate, anche se non disponiamo ancora di una data ufficiale.
La prima stagione sarà composta da 12 puntate e tra i doppiatori possiamo trovare alcuni nomi di spicco: Asami Seto nel ruolo di Fena Houtman, Ryota Suzuki come Yukimaru, Takahiro Sakurai come Shitan, Aoi Yuki è Karin, Gen Sato è Enju, Ryota Osaka nel ruolo di Kaede, Jun Osuka è Tsubaki, Shintaro Tanaka come Makaba, Manabu Muraji è Salman e Hiroaki Hirata è Otto.
La sinossi di Fena Pirate Princess secondo Crunchyroll Italia è la seguente: “Fena Houtman ricorda poco della sua infanzia. È diventata orfana ed è stata cresciuta come serva in un bordello, ma la sua vita è cambiata quando è fuggita in un’isola piena di pirati in cui ha scoperto la verità sulla sua famiglia. Dato che solo Fena può scoprire i segreti della sua famiglia, e con una formidabile ciurma di piratesse alle sue calcagna, ha dovuto prendere il ruolo di capitano in una ciurma di pirati samurai per una serie d’avventure in alto mare!“.