Durante l’Adult Swim Con c’è stato un grande annuncio che riguarda la nota piattaforma di streaming Crunchyroll ed il blocco televisivo statunitense Adult Swim per la loro collaborazione alla produzione del nuovo anime: Fena: Pirate Princess.
Fena: Pirate Princess sarà trasmesso su Toonami, programma contenitore statunitense operante nelle ore notturne sul canale televisivo via cavo, e pubblicato in streaming, nel 2021, da Crunchyroll.
Questo nuovo anime, diretto da Kazuto Nakazawa e animata da Production I.G., sarà una serie composta da 12 episodi.
Kazuto Nakazawa è un character designer giapponese e regista di numerose serie anime e videogiochi, noto per essere stato il direttore e design dei personaggi principali del celebre gioco Asura’s Wrath, mentre Production I.G. è uno studio d’animazione giapponese produttore di numerose opere, come per esempio L’attacco dei giganti.
Ma cosa sappiamo di Fena: Pirate Princess?
La serie narra di una giovane orfana, Fena Houtman. Fena è cresciuta su di un’isola dove non si può sperare di diventare qualcosa di meglio di una schiava, usata e poi gettata via dai soldati dell’Impero Britannico. Ma Fena è molto di più che un’orfana bisognosa d’aiuto. Quando il suo misterioso passato riemerge, Fena rompe le catene dei suoi oppressori. Il suo obiettivo: forgiare una nuova identità, libera dalle costrizioni e cercare un luogo a cui possa realmente appartenere, scoprendo i misteri che si celano dietro la parola “Eden”. È la storia di una vita di avventure che lei e la sua ciurma di reietti e improbabili alleati vivranno, cercando di raggiungere i propri scopi!
Purtroppo non ci sono ancora dettagli sul cast, ma resta sintonizzato che, avvicinandoci al 2021, trapeleranno nuove informazioni!
Ecco il trailer di Fena: Pirate Princess.