L’anno scorso lo avevamo preannunciato, ma ora l’arrivo di Fena: Pirate Princess è fissato. Il 14 agosto i primi due episodi dell’anime arriveranno su Toonami e su Crunchyroll. Su Toonami sarà messa a disposizione la versione con il doppiaggio inglese mentre su Crunchyroll la serie avrà solo i sottotitoli.
La notizia è arrivata martedì 20 luglio accompagnata da un trailer. I nomi dei doppiatori inglesi della serie sono qui elencati:
- Brittany Cox come Fena Houtman.
- Robb Moreira interpreta Yukimaru.
- Nicholas Corda come Shitan.
- Anjali Kunapaneni dà la voce a Karin.
- Brandon Winckler per Enju.
- Darrel Delfin come Kaede.
- Alan Lee interpreta Tsubaki.
- Thomas E. Wynn è Makaba.
- Frank Todaro come Salman.
- Doug Stone per Otto.
Fena: Pirate Princess arriverà prima in streaming che sui canali. In Giappone l’anime è atteso per ottobre sulle reti televisive. Lo studio che ha realizzato la serie è la Production I.G., produttore di Moriarty The Patriot. La regia è stata affidata a Kazuto Nakazawa.
Fena: Pirate Princess, un’orfana alla riscossa
La serie si articola in dodici episodi ed è ambientata in un’epoca parallela a quella reale che rispecchia il diciottesimo secolo. Su un’isola solitaria vive Fena, una ragazzina rimasta orfana che vive imprigionata in un destino crudele.
Chi vive sull’isola è infatti addestrato come schiavo, per poi essere ceduto ai soldati inglesi. Ma la ragazzina, dotata di grande forza interiore, non ha intenzione di rassegnarsi.
Il passato di Fena pare infatti nascondere un segreto che lei non vede l’ora di svelare. Così al momento giusto scappa dai suoi oppressori alla ricerca del posto a cui appartiene.
Per lei inizia una vita di avventure e di ricerca, in cui non sarà sola ma assieme a una strana ciurma. A guidarla una sola parola, “Eden”.