Lo staff del film anime Feast of Amrita (Amrita no Kyōen) di Saku Sakamoto ha rivelato il cast principale del film e la data di uscita nelle sale cinematografiche giapponesi il 26 maggio 2023.
Il film sarà presentato in anteprima il 26 maggio al Cine Libre Ikebukuro di Tokyo e al Cine Libre Umeda di Osaka. L’uscita del film era originariamente prevista per il 2021, ma è stata posticipata a causa del COVID-19.
Il film è uno spin-off prequel del precedente film di Sakamoto Aragne: Sign of Vermilion. La storia è incentrata su una liceale di nome Tamahi, che incontra strane creature mentre naviga in un gigantesco condominio.
Il cast di Feast of Amrita
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Maaya Uchida che interpreta il ruolo della protagonista Tamahi
- Mamiko Noto che interpreta il ruolo di Aki, l’amica di Tamahi
- MoeMi che interpreta il ruolo di Yū, una compagna di classe
Come per Aragne: Sign of Vermilion, Sakamoto sta producendo il nuovo film anime da solo: sta producendo il concept originale, scrivendo, animando e dirigendo l’anime e componendo la musica. Poche produzioni anime di più di 60 minuti hanno visto un team di produzione composto da una sola persona in passato.
Informazioni sull’autore di Feast of Amrita
Sakamoto ha condotto una campagna di crowdfunding di successo per aiutare a finanziare l’anime Aragne: Sign of Vermilion sulla piattaforma di crowdfunding giapponese Makuake. Il progetto ha raggiunto l’obiettivo di 2 milioni di yen (circa 17.800 dollari USA) nel marzo 2017. Lo staff ha quindi condotto una campagna di successo su Kickstarter per una traduzione in inglese e fondi per proiettare il film ai festival. La campagna si è svolta da settembre a ottobre 2017. Il film è stato proiettato al Fantasia Festival di Montreal, in Canada, nel luglio 2018.
Sakamoto ha iniziato a lavorare come creatore di anime freelance nel 2002. Ha diretto Minna no Uta della NHK. Ha anche lavorato alla computer grafica 3D per Ghost in the Shell 2: Innocence e nel 2014 ha creato un cortometraggio anime turistico per Matsuyama City.