Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo dell’opera Fatti Odiare – Kirai de sasete, serie che si compone di soli due volumi disegnati da Hikiji e che è sbarcata in Italia grazie alla Star Comics.
Il primo volume dell’opera uscirà per il grande pubblico il 18 agosto e si compone di 192 pagine. Inoltre, si tratta di una delle prime volte in Italia in cui in un’opera sia presente l’omegaverse.
Prima di iniziare con questa recensione, potrebbe interessarti:
Prima della trama dell’opera, parliamo dell’omegaverse!
L’omegaverse: cos’è e come si compone
L’omegaverse è una specie di universo alternativo nella quale la popolazione è divisa, oltre a maschi e femmine, in tre sottocategorie: alfa, beta e omega (con gli alfa a capo della società e gli omega come ultimi nella scala sociale).
Se sostanzialmente per le donne non c’è alcuna differenza, per gli uomini c’è una differenza di natura fisiologica molto importante: i maschi alfa hanno, alla base del pene, un nodo, che serve affinché durante un rapporto l’organo rimanga dentro più a lungo possibile per aumentare le possibilità di concepimento, i beta sono praticamente normali mentre gli omega presentano sia l’organo maschile che l’organo femminile (quest’ultimo collocato praticamente nel sedere), al quale si accede attraverso l’ano e sono gli unici maschi in grado di concepire.
Questa ulteriore differenziazione porta gli omega a essere spesso soggetti di atti di bullismo da parte degli alfa e dei beta. Allo stesso modo, gli alfa sono generalmente persone che ricoprono alti ruoli nella società, mentre gli omega i più bassi.
Gli omega emettono inavvertitamente dei feromoni che li rendono irresistibili agli altri, ma se trovano un compagno per la loro vita, allora il loro odore smette di essere percepito dagli altri e viene percepito solo dal loro partner.
La trama di Fatti Odiare – Kirai de isasete
Naoto è un omega, madre di Shizuku, la sua bambina di cinque anni nata dopo uno stupro. L’evento lo ha traumatizzato così tanto che ha deciso di non creare alcun legame con nessuno.
Un giorno, ad un incontro per single al quale lo iscrive sua madre incontra un ragazzo che si dice essere la sua anima gemella. Naoto fugge, ma quando inizia il suo nuovo lavoro incontra nuovamente quel ragazzo… con indosso la divisa scolastica!
Cosa accadrà tra i due?
Impressioni su Fatti Odiare – Kirai de isasete
I disegni dell’opera sono abbastanza carini, con qualche tratto che potrebbe essere migliorato. Naoto è certamente il personaggio meglio disegnato dell’opera, mentre Shizuku in alcune scene potrebbe essere migliorata.
Per quanto riguarda la storia, questo primo volume potrebbe essere un po’ difficile da digerire, perché in molti punti risulta pesante. La pesantezza non è dovuta tanto alle scene di stupro quanto all’eccessivo vittimismo del personaggio di Naoto, che è praticamente incapace di reagire persino al suo stesso corpo.
La cosa più bella è il capitolo extra con una scena finale dolcissima, che fa venire voglia di sapere che cosa succederà nel volume successivo e come continueranno ad evolversi le cose tra i due protagonisti.