Il sito ufficiale della trilogia di film di Fate/Stay Night intitolato Fate/Stay Night: Heaven’s feel ha annunciato che la proiezione del film sarà ritardata dalla prima data prevista, il 28 marzo al 25 aprile.
La decisione di TOHO CINEMAS
TOHO CINEMAS, la seconda catena di cinema più grande di tutto il Giappone, ha annunciato che chiuderà tutti i cinema e i teatri nelle prefutture di Tokyo, Kanagaea e Saitama questo fine settimana. TOHO ha anche cancellato tutte le proiezioni dal 30 marzo al 2 aprile, decidendo di proiettare i film che non ha proiettato in questo periodo a partire dal 3 aprile. In seguito, l’azienda farà ulteriori annunci per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico a partire dal 3 aprile.
Anche altri cinema hanno deciso di seguire l’esempio di TOHO e hanno deciso di chiudere. Tra queste catene è possibile trovare: Cinema City Tachikawa, Theatre Cinema Group, Humax Cinema, 109 Cinemas, and Shochiku Multiplex Theaters. Non ci sono però notizie sulla chiusura dello Shinjuku Wald 9 e sul T-Joy PRINCE Shinagawa.
La decisione è arrivata dopo che è stato chiesto ai residenti di Tokyo di stare a casa, richiesta arrivata dopo la scoperta di 41 nuovi casi di COVID-19. Sono stati in seguito riportati altri 47 casi, e ciò ha spinto anche le prefetture limitrofe ad invitare i residenti ad evitare le uscite nel fine settimana.
La serie di film di Fate/Stay Night
Il secondo film, intitolato Fate/stay night: Heaven’s Feel II. lost butterfly è stato proiettato nei teatri giapponesi nel mese di gennaio 2019.
I ritardi nelle proiezioni
L’emergenza COVID-19 ha portato numerosi ritardi nelle proiezioni dei film, come Doraemon, Precure, Sonic, Doremi.
Fonti: Sito ufficiale del film