Avevamo già parlato del posticipo del terzo film di Fate Stay Night. Se vi siete persi la notizia, potete trovarla a questo link.
Il sito ufficiale web della trilogia di film di Fate/Stay Night intitolato Fate/Stay Night: Heaven’s feel ha annunciato che il film ha venduto un totale di 1.002.202 biglietti, con un guadagno che supera il miliardo e mezzo di yen (circa 13 milioni di euro). Il film ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di yen un giorno prima rispetto al secondo film della serie, e sette giorni prima rispetto al primo film.
Le misure straordinarie del Ministro Shinzo Abe
In precedenza, il film era stato posticipato per via della diffusione del Coronavirus.
Nel mese di marzo, precedentemente previsto per la prima proiezione del film, per contenere la diffusione del virus, il ministro Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza nelle prefetture di Tokyo, Kanagawa, Saitama, Chiba, Osaka, Hyogo, e Fukuoka. Come conseguenza del decreto, i maggiori luoghi di aggregazione decisero di chiudere, e questo ha incluso anche le più grandi catene di cinema.
Già in precedenza, TOHO CINEMAS, la seconda catena di cinema più grande di tutto il Giappone, aveva annunciato che la chiusura di tutti i cinema e i teatri nelle prefetture di Tokyo, Kanagawa e Saitama. TOHO aveva anche cancellato numerose proiezioni dal di vari film, posticipandoli a quando sarebbero stati riaperti.
La serie di film di Fate/Stay Night
Il secondo film, intitolato Fate/stay night: Heaven’s Feel II. lost butterfly è stato proiettato nei teatri giapponesi nel mese di gennaio 2019.
I ritardi nelle proiezioni
L’emergenza COVID-19 ha portato numerosi ritardi nelle proiezioni dei film, come Doraemon, Precure, Sonic, Doremi.
Fonti: Sito ufficiale del film