L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista Comptiq di Kadokawa e del sito web di manga gratuiti Type-Moon Comic Ace hanno annunciato che il gioco di ruolo d’azione Fate/Samurai Remnant di Koei Tecmo riceverà un adattamento manga sul sito web Type-Moon Comic Ace.
La trama del gioco di Fate/Samurai Remnant

Quarto anno dell’era Keian, periodo Edo. Sono trascorsi diversi decenni dalla fine di un’epoca turbolenta e intrisa di sangue. La gente godeva di pace e tranquillità. Ma sta per iniziare una battaglia tra sette coppie di Padroni e Servitori, mentre il “Rituale della Luna Crescente” si svolge nell’ombra. Iori Miyamoto, un giovane di Asakusa, si ritrova coinvolto nella violenza di una Guerra del Santo Graal.
Il franchise di Fate/Samurai Remnant
Il gioco è stato lanciato in Giappone il 28 settembre 2023 e il 29 settembre fuori dal Giappone. Il gioco è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, PC tramite Steam e Nintendo Switch. Type-Moon supervisiona il progetto e Aniplex collabora alla sua produzione.
Rei Wataru, artista di Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Pseudo-Singularity III (che vede Miyamoto Musashi come personaggio principale), ha disegnato i personaggi. Hikaru Sakurai (serie di visual novel Steampunk) e Yuichiro Higashide (Tokyo Babel), entrambi autori di scenari per Fate/Grand Order, hanno supervisionato la storia del gioco. CloverWorks ha animato il video introduttivo del gioco.
Mugetsu ha disegnato il manga in due volumi Sword Art Online: Progressive – Canon of the Golden Rule, serializzato sulla rivista web Dengeki G’s Comic di Kadokawa da marzo 2021 ad aprile 2022.