Il sito ufficiale della serie televisiva animata Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia (titolo tradotto dell’originale Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia), la serie televisiva dell’anime che trae vita dal gioco per cellulari Dai Nana Tokuiten Zettai Majū Sensen Babylonia (traducibile in inglese come Order VII: The Absolute Frontline in the War Against the Demonic Beasts: Babylonia), ha annunciato che la parte della storia che parla dell’arco narrativo del The Grand Temple of Time Solomon (il grande tempio del tempo di Solomone), otterrà un adattamento anime. Lo staff che prenderà parte nella produzione dell’anime è lo stesso che sta producendo Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia.
L’anime di Fate/Grand Order
Il secondo cours dell’anime è iniziato il 4 gennaio. La prima parte della serie è iniziata il 5 ottobre, e l’episodio finale è stato mandato in onda il 21 marzo 2020.
Funimation trasmette la serie animata in contemporanea con il Giappone e ha acquistato i diritti per la trasmissione durante un anno della versione doppiata. L’anime viene anche trasmesso da Crunchyroll e HIDIVE.
La trama
Anno 2017, l’ultima era nella quale esiste ancora Magecraft.
La società è stata creata dagli umani, ma sono i maghi coloro che hanno compreso la verità del mondo. La magia è composta da tecniche che gli umani del passato non possono spiegare, mentre la scienza degli umani del futuro raggiunge livelli che i maghi non potranno mai raggiungere. Ricercatori e studiosi sia della magia che della scienza cercano di mantenere sotto controllo la società umana attraverso la Chaldea Security Organization.
Ma alcuni calcoli dimostrano che la fine dell’umanità è prevista per il 2019 a causa di alcuni regni che non possono essere osservati, che appaiono all’improvviso nelle diverse ere della storia.
Ritsuka Fujimaru, uno dei Master che rimangono a Chaldea, prova a intervenire su questi eventi, così come il Semi-servant Mash Kyrielight. Insieme provano dei rituali proibiti per affrontare questo evento: il Grand Order.
Uno di questi eventi viene scoperto nell’antica Mesopotamia nel 2655 a.C.. Si tratta della terra di Uruk, governata dal saggio re Gilgamesh dopo il suo viaggio alla ricerca dell’immortalità, il cui regno era prospero prima della comparsa di tre dee e numerose bestie demoniache.
Questi mostri hanno portato Uruk alla distruzione. Con il Rayshift, un modo per viaggiare nel tempo, Fujimaru e Mash vanno nella terra di Uruk, per affrontare le bestie demoniache.
Fonti: Sito web ufficiale