Amanti di Fate/Grand Order ne abbiamo tra i nostri lettori? Spero proprio di sì perché stiamo per darvi una notizia davvero interessante. Come credo già di voi sanno, Fate/Grand Order è un videogioco di ruolo per cellulari, sia iOs che Android, sviluppato da Delightworks e pubblicato da Aniplex . Il gioco si è ispirato a Fate / stay night, una visual novel (VN), ovvero un videogioco interattivo basantosi su uno sviluppo della trama principalmente testuale con il supporto di immagini stile anime, della società giapponese Type-Moon.
Il successo del gioco per dispositivi mobili ha portato alla creazione anche di altre forme di intrattenimento come alcuni manga o anche anime come Fate/Grand Order: First Order.
Dopodiché siamo arrivato a un nuovo film animato, diviso in due parti, ispirato al sesto capitolo del videogioco Fate/Grand Order – Divine Realm of the Round Table: Camelot o anche noto nella sua terra natia come Feito/Gurando Ōdā Shinsei Entaku Ryōiki Kyamerotto. Il sito web ufficiale dell’anime infatti da l’annuncio del primo dei due film rivelandosi con un video promozionale, tre immagini e la relativo periodo d’uscita del film o sia nell’estate che verrà (estate 2020).
Viene svelato ciò anche in un tweet dell‘account ufficiale :
前編「Wandering; Agateram」2020年 夏 劇場公開―。
「Fate Project 大晦日TVスペシャル2019」内にて新キービジュアル映像を公開いたしました。是非ご覧ください。https://t.co/C53k2v0nsm#FGO #FGO_ep6 #キャメロット pic.twitter.com/2QLiETDbLT— 劇場版 Fate/Grand Order -神聖円卓領域キャメロット- (@FGOAP_ep6) December 31, 2019
Il film, essendo diviso in due episodi, ha anche due nomi che llì distinguono:
- il primo si chiama Wandering: Agateram, sarà diretto da Kei Suezawa,Ukyo Kodachi scriverà la sceneggiatura, Keita Haga e Hideyuki Fukasawa comporranno le colonne sonore Kazuchika Kise, Nakaya Onsen, Mieko Hosoi si occupano dei personaggi, inoltre Kise è anche direttore principale dell’animazione, mentre produce Production IG ed infine la distribuzione è gestita da Aniplex;
- il secondo invece Paladin: Agateram e sarà diretto da Kazuto Arai;
Come potete vedere, il tweet è molto interessante e i fan aspettano con ansia l’estate non per tuffarsi in acqua, ma per tuffarsi nel mondo dell’animazione giapponese.
Post Scriptum
Salve ragazzi, sono Nicola Guastamacchia e, oltre essere redattore di iCrewPlay Anime, ho anche altre passioni tra cui Storia, Politica, Attualità e di tutto ciò ne parlo attraverso alcuni canale social.
Ecco il canale Youtube!
Ecco la pagine Facebook