Il numero di dicembre della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha ha rivelato che il manga Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Ashu Tokuiten IV Kinki Kōrin Teien Salem: Itan Naru Salem (Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Subspecies Singularity IV: Taboo Advent Salem: Salem of Heresy) di Aoi Ohmori si concluderà in tre capitoli.
Inoltre, il numero di dicembre della rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha ha annunciato che il manga Fate/Grand Order -mortalis:stella- di Shiramine andrà in pausa per un po’ di tempo per consentire all’autore di lavorare al suo quinto volume di raccolta, che verrà distribuito in Giappone a gennaio.
Ohmori ha lanciato il manga Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Ashu Tokuiten IV Kinki Kōrin Teien Salem: Itan Naru Salem basato sulla quarta parte della storia “Epic of Remnant” del gioco per smartphone Fate/Grand Order, “Ashu Tokuiten IV Kinki Kōrin Teien Salem: Itan Naru Salem” (Subspecies Singularity IV: Taboo Advent Salem: Salem of Heresy), su Monthly Comic Rex a gennaio 2019. Ichijinsha ha pubblicato il settimo volume del manga il 27 febbraio.
Il manga ha iniziato il suo arco finale a marzo.
L’evento ha debuttato originariamente nella versione giapponese del gioco a novembre 2017.
Shiramine ha lanciato il manga Fate/Grand Order -mortalis:stella- su Monthly Comic Zero-Sum a luglio 2017. Ichijinsha ha pubblicato il quarto volume del manga a dicembre 2022.
Aniplex ha rilasciato il gioco per smartphone Fate/Grand Order in Giappone nell’estate del 2015. Il gioco ha ricevuto un’uscita in inglese negli Stati Uniti e in Canada nel giugno 2017.
Il gioco ha ispirato un gioco arcade, diversi adattamenti anime, adattamenti manga e spin-off, spettacoli teatrali e altro ancora.
La trama di Fate/Grand Order -mortalis:stella-
L’anno è il 2016 e i glitch trovati nel passato dell’umanità minacciano la sostenibilità del suo futuro. La Chaldea Security Organization, incaricata di preservare la storia umana il più a lungo e il più fortemente possibile, ha sviluppato un nuovo metodo di viaggio nel tempo per riparare questi eventi, stabilizzando il futuro dell’umanità. Ma quando una minaccia sconosciuta spinge l’umanità sull’orlo dell’estinzione, le giovani reclute Mash Kyrielight e Ritsuka Fujimaru si ritrovano al timone della missione di salvataggio: ottenere il Sacro Graal in uno scontro con il destino stesso…