Buone notizie per i fan di Fate Grand Order e, in generale, dei prototti Fate. Dopo il rinvio a causa dell’escalation dell’epidemia di Covid 19 (qui l’articolo che ne parla), Aniplex annuncia che il film di Fate Grand Order, Divine Realm of the Round Table: Camelot, inizialmente previsto per il 15 Agosto, verrà proiettato per la prima volta nelle sali nipponiche il 5 Dicembre.
La notizia è stata data dalla Aniplex stessa, che si è occupata del progetto e del marketing ad esso riguardante. Già da oggi, il loro servizio online Aniplex+ ha iniziato a vendere biglietti esclusivi con annessi gadget a tema Fate Grand Order (come speciali cartoline in cui i protagonisti vengono ritratti indossando uno yukata), affermando inoltre che chiunque avesse comprato biglietti per la prima proiezione prevista li potrà utilizzare.
Ulteriori notizie riguardo al film (o meglio, ai film, dato che la storia verrà divisa su due pellicole, Wandering: Agateram e Paladin: Agateram) le si avranno il prossimo 10 Agosto durante il “Fate Grand Order Chaldea Broadcasting Station 5th Anniversary Special”. Già però si conoscono i nomi di maggior parte del cast dei doppiatori:
- Mamoru Miyano nel ruolo di Bedivere
- Rie Takanashi nel ruolo di Mash
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Ritsuka Fujimaru
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Leonardo da Vinci
- Ayako Kawasumi nel ruolo di Lion King
- Takahiro Mizushima nel ruolo di Gawain
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Mordred
- Ryotaro Okiayu nel ruolo di Lancelot
- Kouki Uchiyama nel ruolo di Tristan
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Agravain
- Takehito Koyasu nel ruolo di Ozymandias
- Minami Tanaka nel ruolo di Nitocris
- Mikako Komatsu nel ruolo di Xuanzang Sanzang
- Satoshi Tsuruoka nel ruolo di Arash
- Tetsu Inada nel ruolo di Hassan del Braccio Maledetto
- Sayaka Senbongi nel ruolo di Hassan della Serenità
- Kenichi Suzumura nel ruolo di Romani Archaman
Oltre ai doppiatori, sono già noti molti membri dello staff, come Kei Suezawa e Kazuto Arai, direttori rispettivamente del primo e del secondo film, Kazuchika Kise e Nakaya Onsen, che assieme a Mieko Hoso si occuperanno del design, con Kise che fungerà da direttore dell’animazione.
Fonte: Comic Natalie