Il numero di aprile della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha ha pubblicato il 58° capitolo di Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Ashu Tokuiten IV Kinki Kōrin Teien Salem di Aoi Ohmori: Itan Naru Salem (Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Subspecies Singularity IV: Taboo Advent Salem: Salem of Heresy) martedì 27 febbraio. Il capitolo è quello che segna l’inizio dell’arco finale della serie.
Ohmori ha lanciato il manga basato sulla quarta parte della storia intitolata Epic of Remnant del gioco per smartphone Fate/Grand Order, “Ashu Tokuiten IV Kinki Kōrin Teien Salem: Itan Naru Salem” (Subspecies Singularity IV: Taboo Advent Salem: Salem of Heresy) , sulla rivista Monthly Comic Rex nel gennaio 2019. Ichijinsha ha pubblicato il settimo volume del manga martedì.
L’evento ha debuttato originariamente nella versione giapponese del gioco nel novembre 2017.
Aniplex ha rilasciato il gioco per smartphone Fate/Grand Order in Giappone nell’estate 2015. Il gioco ha ricevuto una versione inglese negli Stati Uniti e in Canada nel giugno 2017.
Il franchise di Fate/stay night
Il franchise di Fate/stay night è basato sul concetto originale utilizzato in una bozza di romanzo inedita che Kinoko Nasu scrisse quando era al liceo. Nel 2011, Type-Moon ha pubblicato un OVA di Fate/Prototipo di 12 minuti basato su quella bozza come bonus con il volume DVD finale di Carnival Phantasm.
Sakurai ha scritto i romanzi Fate/Prototype: Sōgin no Fragments come prequel dell’OVA del 2011. Kadokawa ha pubblicato il primo volume dei romanzi nel 2014 e il quinto e ultimo volume nel 2017.
Suzuki ha lanciato il manga Barbarities nel Magazine Be x Boy di Libre Publishing nel 2014. Libre Publishing ha pubblicato il quarto e ultimo volume del libro compilato del manga nel gennaio 2022. La storia è disponibile in Italia grazie a Magic Press.
Suzuki scrive la storia per il manga Heaven’s Design Team (Tenchi Sōzō Design-bu) con Hebi-Zou, e TARAKO disegna i disegni. Il manga è stato lanciato sulla rivista Morning Two di Kodansha nel 2017. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2021 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
L’etichetta SuBLime di Viz Media ha pubblicato il manga A Strange and Mystifying Story di Suzuki, mentre la Digital Manga Publishing ha pubblicato il manga Your story I’ve known di Suzuki.