Bentornato su ICrewPlay!
Oggi parleremo di Fate/Grand Order e del lungo cammino che ha intrapreso in questi anni.
Il prossimo 30 luglio infatti, segnerà cinque anni dal lancio del gioco per cellulare Fate/Grand Order . Nonostante l’ evento di quest’anno, che si sarebbe tenuto il 10 agosto sotto il nome di “Fate/Grand Order Fes”. 2020 in TOKYO DOME ~ 5th Anniversary ” , é stato cancellato a causa del COVID-19, la celebrazione di un evento così importante all’interno del franchising continua in altri modi.
Uno di questi è la collaborazione con la casa editrice Kodansha in diversi progetti che si svolgeranno all’interno di alcune delle loro pubblicazioni nei prossimi mesi.
In primo luogo, Takashi Takeuchi , il disegnatore del personaggio del franchise Fate , disegnerà un poster per il numero 34 della rivista Weekly Shonen Jump , in vendita in Giappone il 22 luglio. Inoltre, nello stesso numero, verrà pubblicato un manga che racconterà una storia totalmente nuova sul personaggio di Scáthach .
Una settimana dopo, il numero 35 del settimanale dell’editore Kodansha conterrà una storia secondaria del manga Fate/Grand Order: turas réalta , creato da Takeshi Kawaguchi .
Da parte sua, il numero di settembre della rivista Bessatsu Shōnen , che sarà disponibile nelle librerie giapponesi il 7 agosto, includerà una pagina a colori e una copertina posteriore del lavoro di Kawaguchi. Conterrà anche un’intervista con WINFANWORKS , la società che gestisce i disegni e i loghi Fate/Grand Order, nonché altri lavori di Moon Type.
Infine, gli utenti dell’app mobile Manga Pocket riceveranno un regalo il 9 agosto relativo al Fate/Grand Order-Epic of Remnant- Ashu Tokuiten III Shizenketsuga Butai Shimōsa Kuni: Eirei Kengō Nanaban Shōbu manga , che si trova attualmente in fase di pubblicazione in detta app.
Per chi non conoscesse Fate/Grand Order, ecco spiegato cos’è!
Fate/Gran Order è un gioco di ruolo free-to-play per combattimenti a turni mobili in cui il giocatore assume il ruolo di Maestro , essendo in grado di convocare potenti eroi noti come “Servi” per combattere contro diversi nemici.
La prima parte del gioco è stata rilasciata in Giappone nell’estate del 2015 e comprende sette capitoli, oltre al primo capitolo della parte 1.5. Da parte sua, il prologo del secondo arco del gioco, Fate / Grand Order: Cosmos in the Lostbelt , è stato rilasciato nel dicembre 2017 ed è attualmente al suo quinto capitolo.
Inoltre, ci sono diversi adattamenti animati e diversi manga. In Spagna, dallo scorso ottobre , Ediciones Babylon ha pubblicato il manga Fate/Grand Order: turas réalta , di cui ha già pubblicato i suoi primi tre volumi. È anche possibile guardare il film d’animazione Fate/Grand Order: First Order su Netflix.
Che rimane da dire dunque, oltre a buona partita e buona visione? Ah si…
Al prossimo articolo!