Fate/Apocrypha a febbraio sbarca su Netflix
Netflix ci va giù pesante. É ormai ovvio che l’ormai famoso in tutto il mondo sito di streaming abbia compreso le potenzialità degli anime e dell’animazione nipponica.
Sempre a febbraio del 2018, infatti, Netflix caricherà online gli ultimi episodi di un anime, Fate/Apocrypha! Finora, sono stati resi disponibili solo i primi 12 episodi, quando la prima stagione ne comprende 25. Verranno pubblicati il 9 febbraio.
L’anime è uno spin-off della serie Fate/stay tonight, scritto da Yuichiro Higashide, con i disegni di Ototsugu Konoe. Qui sotto vi lasciamo un piccolo riassunto della trama.
Qualcuno tra voi è fan di questa serie? Noi di iCrewPlay vi consigliamo la visione di questo anime; nonostante sia uno spin.off, è molto ben realizzato, oltre che interessante, dati i temi maturi della serie originale Fate/stay tonight.
Buona visione!
Lo spin-off Fate/Apocrypha si svolge in un universo alternativo alla serie principale Fate/stay night,dove Angra Mainyu on è mai stato evocato dagli Einzbern e quindi il Graal non è stato corrotto, modificando le cronache della terza guerra.
Durante la terza guerra del Graal avvenuta contemporaneamente alla Seconda Guerra Mondiale, un mago sfrutta il caos presente per rubare un Graal. Decenni dopo, la famiglia Yggmillennia, che utilizzava il manufatto rubato come simbolo di potenza, proclama la sua indipendenza dall’Associazione dei Maghi. Furiosa, l’Associazione invia le sue forze a combattere la famiglia, ma i Servant evocati da quest’ultima sono troppo potenti, e viene sconfitta. Il sistema della guerra del Graal subisce così un cambiamento radicale, rivelandosi come un confronto tra due squadre di sette Servant: ha cosi inizio la grande guerra del Graal.