Il sito web ufficiale dell’anime Farming Life in Another World (Isekai Nonbiri Nōka) di Kinosuke Naito ha rivelato che la serie tornerà con una seconda stagione nel 2026. Il cast principale tornerà, così come gran parte dello staff di produzione di Zero-G. Pony Canyon ha anche annunciato il primo gioco del franchise, il browser game di LINE Farming Life in Another World: Dreamy Life.
Il gioco sarà gratuito (con l’acquisto di oggetti all’interno del gioco) in giapponese, inglese, cinese tradizionale e coreano.

Naito ha lasciato il seguente messaggio per celebrare l’annuncio della nuova stagione:
Congratulazioni per l’adattamento anime della seconda stagione!
Tutto questo grazie all’incredibile supporto di tutti, così come al duro lavoro dello staff dell’anime e di tutti coloro che sono coinvolti. Grazie mille!Eh? Mi state chiedendo cosa ha fatto l’autore originale?
Assolutamente niente! Sono rimasto qui a bocca aperta, ad aspettare!
È come se la fortuna mi fosse caduta in grembo!La prima stagione da sola è stata più che sufficiente a saziarmi, e ora ci aspetta una seconda stagione?
Beh… in un certo senso me l’aspettavo, però.Dato che l’anime e il romanzo originale utilizzano metodi espressivi diversi, ci saranno naturalmente delle differenze,
ma spero che possiate godervi il tutto con una mente aperta.Aspettate ancora un po’ prima che inizi la trasmissione.
Grazie per il vostro continuo supporto!

Il cast di Farming life in another world

Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Atsushi Abe nel ruolo di Hiraku Machio
- Shino Shimoji nel ruolo di Loo
- Aya Suzaki nel ruolo di Tier
- Lynn nel ruolo di Ria
- Miyu Tomita nel ruolo di Flora
- Yukiyo Fujii nel ruolo di Ann
- Machico nel ruolo di Senna
- Natsumi Hioka nel ruolo di Rasutisumoon
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ryōichi Kuraya (Tsugumomo) dirige la stagione presso Zero-G e sostituisce Tōko Machida nella supervisione e nella scrittura della sceneggiatura della serie
- Yoshiko Saitō̄ (Assassins Pride) torna come direttore capo dell’animazione e designer dei personaggi
- Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) e Johannes Nilsson (Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) tornano a comporre le musiche
- Pony Canyon per la
- Fumihiro Sato sostituisce Shūhei Abe come direttore del suono
- Bitgroove Promotion sostituisce Saber Links alla produzione del suono
La trama di Farming Life in another world
Dopo che Hiraku muore per una grave malattia, Dio lo riporta in vita, gli restituisce la salute e la giovinezza e lo manda in un mondo fantastico di sua scelta. Per godersi la seconda vita, Dio gli dona l’onnipotente strumento agricolo! Guarda come Hiraku scava, taglia e ara in un altro mondo in questa rilassata fantasia agricola!
Il franchise di Farming Life in another world
Naito ha iniziato a serializzare la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel 2016, dove è in corso. Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in stampa con le illustrazioni di Yasumo (Banished From The Heroes’ Party) nell’ottobre 2017 e pubblicherà il 13° romanzo il 30 agosto.
Tsurugi ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2017 e Kadokawa ha pubblicato il nono volume l’8 aprile. La serie di romanzi ha 2 milioni di copie in circolazione.
Un manga spinoff comico a quattro vignette intitolato Isekai Nonbiri Nōka no Nichijō (The Everyday Farming Life in Another World) di Yuji è stato lanciato sulla rivista Dragon Age di Kadokawa l’8 luglio.