Il sito web ufficiale e l’account Twitter dell’adattamento animato della light novel Farming Life in Another World (Isekai Nonbiri Noka), scritto da Kinosuke Naito, hanno annunciato la pubblicazione della serie in anteprima nel gennaio 2023. L’annuncio ha anche reso disponibile la prima locandina.
La regia della serie è affidata a Ryoichi Kuraya (Tsugumomo) e la produzione allo studio Zero-G. Touko Machida (Lucky Star) sarà responsabile della sceneggiatura, mentre Yoshiko Saito (Assassins Pride) dirigerà le animazioni e il character design. Yasuharu Takanashi e Johannes Nilsson sono incaricati della composizione delle colonne sonore, prodotte da Pony Canyon.
La trama di Farming in Another World
Dopo essere morto a causa di una grave malattia, il giovane Hiraku viene riportato in vita da Dio, che gli restituisce salute e giovinezza prima di mandarlo in un mondo fantasy a sua scelta. Per godersi questa seconda vita Dio gli dona l’onnipotente strumento agricolo, che permette a Hikaru di creare un’azienda agricola nel nuovo mondo.
La serie
Naito ha cominciato la pubblicazione di Farming in Another World nel 2016, sul sito Shōsetsuka ni Narō, dove è attualmente in corso. I volumi cartacei sono pubblicati da Kadokawa, con le illustrazioni di Yasumo (già all’opera su Banished From The Heroes’ Party); il primo romanzo è uscito nell’ottobre 2017 e il 30 agosto 2022 sarà reso disponibile il tredicesimo volume. La serie ha venduto un totale di due milioni di copie.
Un adattamento manga è iniziato nel 2017 con i disegni di Tsurugi; il nono volume è stato pubblicato l’8 aprile. Un manga spin-off yonkoma, intitolato Isekai Nonbiri Nōka no Nichijō, scritto e disegnato da Yuji, è iniziato l’8 luglio sulla rivista Dragon Age di Kadokawa.