Il nuovo numero della rivista mensile Monthly Shonen Magazine, edita da Kodansha, ha confermato che il manga disegnato da Naoshi Arakawa e intitolato Farewell, my dear cramer (titolo tradotto dell’originale giapponese Sayonara watashi no cramer), otterrà un adattamento animato e una serie televisiva animata. La trasmissione di entrambi gli adattamenti inizierà (salvo ritardi), nel mese di aprile 2021.
Il titolo del film sarà Eiga Sayonara watashi no cramer first touch e la storia trattata sarà quella dei due volumi prequel della serie, il manga intitolata Sayonara, Football, che segue le vicende della protagonista Nozomi durante le scuole medie.
Il cast di Farewell, my dear cramer
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Miyuri Shimabukuro che interpreta il ruolo di Nozomi Onda
- Shion Wakayama che interpreta il ruolo di Sawa Echizen
- Kouki Uchiyama che interpreta il ruolo di Tetsuji Yamada
- Ryota Ohsaka che interpreta il ruolo di Kaoru Takei
- Ryoko Shiraishi che interpreta il ruolo di Junpei Onda
- Koji Yusa che interpreta il ruolo di Kouzou Sameji
- Shimba Tsuchiya che interpreta il ruolo di Yasuaki Tani
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Seiki Takuno come il direttore dell’anime firmato LINDEN FILMS
- Natsuko Takahashi come la scrittrice dei copioni
- Toei come il distributore dell’anime
La trama di Farewell my dear cramer
Senza alcun titolo del quale parlare durante gli anni delle scuole medie, la giovane ala di nome Sumire Suo ottiene una strana offerta: la principale rivale di Suo, Midori Soshizaki, la invita ad unirsi nella sua stessa squadra alle scuole superiori, con la promessa che non lascerà mai Suo a giocare da sola. Si tratta di un’offerta onesta, alla quale solo la ragazza potrà decidere cosa rispondere. Al contempo, si apre la storia su una grande quantità di personalità di giocatrici di calcio.
Il franchise di Farewell my dear cramer
La pubblicazione del manga da parte della Arakawa è iniziata nel mese di maggio 2016 e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il volume numero 12, è uscito il 17 giugno.
L’autrice è diventata famosa per la sua precedente opera, Shigatsu wa kimi no uso (conosciuto in Italia con il titolo di Bugie d’aprile), opera composta da 11 volumi, che ha inspirato una serie animata di 22 episodi ancora inediti in Italia.