Lo scrittore Peter David e l’artista Alan Robinson sono pronti a distruggere una parte della fondamenta che sorreggono l’editore Marvel Comics, nel mese di maggio il gruppo di eroi denominato Fantastici 4 dovrà cedere il proprio appellativo ad una nuova squadra assai eterogenea.
Con la serie di spillati che prende il titolo New Fantastic Four si andrà ad esplorare, tramite un lungo flashback, un particolare periodo della vita editoriale della famiglia formata da Reed Richards, Susan Storm, Johnny Storm e Ben Grimm, una serie di spiacevoli vicissitudini furono la causa di una serie di particolari e repentine sostituzioni.
Infatti nel 1991 Wolverine, Hulk, Ghost Rider e Spider-Man si appropriarono per un brevissimo periodo del titolo e della testata del nucleo famigliare generato dalla mente del compianto Stan Lee, una storyline che ha detta di Peter David merita di essere riscoperta dalle nuove generazioni attraverso una rilettura più moderna e accattivante.
New Fantastic Four amplierà le passate avventure di questo strano assembramento di supereroi andando a coinvolgere diversi antagonisti malvagi ancora avvolti nel mistero, con in più una sfuggente apparizione dell’originale gruppo sostenuto dalla sconosciuta Ms. Thing.
Alan Robinson, alla sua prima esperienza con la casa editrice Marvel Comics, ha voluto ribadire l‘eccitazione che lo ha accompagnato durante la lavorazione di questo fumetto che poco ha da spartire con i suoi precedenti lavori (Ritorno al futuro, Mars Attacks KISS, Terminator):
“Questo è un sogno diventato realtà per me come artista e come fan, la storia si arricchisce di pagina in pagina. Un vero spasso!”
Prime anticipazioni da New Fantastic Four #1
La serie è una diretta prosecuzione degli avvenimenti narrati nei volumi Fantastic Four #347 e Fantastic Four #348 (Walter M. Simonson, Gracine Tanaka, 1991), gli Skrull si trovano ad affrontare un team tutto nuovo dopo che Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e La Cosa vengono ritrovati in uno stato di morte apparente.
Spider-Man si vede costretto a fare squadra con Hulk, Ghost Rider e Wolverine al fine di indagare sulle cause che hanno scatenato questa grave perdita, il tutto sembra portare alla famigerata Monster Island dove risiede lo storico antagonista Uomo Talpa.