Ragazzo lascia il proprio posto di lavoro per battere il record mondiale per la più grande collezione di Dragonball sulla terra.
No ragazzi, non è uno scherzo, nemmeno un pesce d’Aprile, come potete vedere dal video è tutto vero…
Ci sono fan di una singola serie cosi’ appassionati da essere capaci di memorizzare ogni singolo dettaglio di ogni episodio animato o battuta del manga, altri, invece, che sanno tutto della serie, persino le informazioni sui personaggi non menzionati o minori. E poi ci sono loro, i collezionisti, di cui, anche io, nel mio piccolo, faccio parte.
Il collezionismo e’ forse il livello più assoluto di “fanatismo”, si cerca, in qualche modo, di possedere ogni oggetto di quel singolo brand, in questo caso Dragonball.
Uno di questo, il giapponese Hitoshi Uchida, ha una collezione vasta e varia di Dragonball, tale per cui il Guinnes dei primati ,ha ufficialmente nominato la sua collezione, come la più grande collezione al mondo di cimeli di Dragonball.
La sua collezione ha circa 10.098 singoli oggetti e non include solo figure di Goku, ma, anche, altri articoli. Uchida afferma come, da bambino, collezionasse altri gadget meno costosi, ma che attualmente, compra tutti i tipi di oggetti del brand inventato da Akira Toriyama. La sua sola stanza contiene oltre 4.000 oggetti raffiguranti Son Goku. Ha persino lasciato il lavoro solo per il tentativo del record mondiale!
Uchida ha iniziato ad amare Dragonball da piccolo, proprio come molti suoi coetanei, e nel tempo, la sua dedizione lo ha portato ad avere una statua di Son Goku a grandezza naturale! Ha anche ammesso che, un giorno vorrebbe incontrare il seiyuu (doppiatore) di Goku, Masako Nozawa, un suo desiderio da sempre.
Dragon Ball (ドラゴンボール Doragon Bōru, letteralmente “Sfera del drago” in inglese) è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese: Il viaggio in Occidente, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. (Wikipedia)