Fate largo nei vostri curriculum. Un nuovo attestato reclama, a gran voce, il suo posto!
Immaginate di essere ad un colloquio di lavoro e, davanti al vostro ipotetico futuro capo, siete rimasti in due a contendervi il posto. Da dietro la scrivania, questi comincia a spulciare attentamente i curriculum di entrambi. Sapete che “ne resterà soltanto uno“. Ad un certo punto, la sua pupilla si ferma sulla voce “Altri attestati/Certificazioni” ed è in quel momento che un sorriso vi si accende in volto e l’innalzamento delle gote fa prendere ai vostri occhi quella tipica forma un po’ orientale. Già, perché è lì che avete strategicamente posizionato il vostro Attestato di Eccelso Conoscitore di Godzilla! E mentre il capo alza un enigmatico sguardo verso di voi, voi ve ne state lì, con i vostri occhi a mandorla, a pensare a quanto sia stato saggio far fuori il diploma dal curriculum per far spazio a questo nuovo titolo.
Ma pensate, per un momento, all’eventualità che voi siate l’altro candidato e che nessun eccentrico attestato dia sfoggio di sè, fra i vostri titoli. A quel punto, non vi resta che prenotare un volo per Tokyo o Osaka, per il 10 Marzo del 2019! Sì, perché è lì che si terranno gli esami che potranno fregiarvi del “Dai-1-kai Gojira Kentei” (Prima Certificazione su Godzilla). In occasione del 65° anniversario dal debutto del primo film dedicato alla mastodontica creatura, infatti, gli esaminandi potranno vedere riconosciuta la propria preparazione in materia, rispondendo a quesiti a risposta multipla che spazieranno dal primo storico film al più recente Shin Godzilla.
Se non siete molto sicuri delle vostre conoscenze, potete affrontare il “beginner level” (al prezzo di 5000 yen), altrimenti potete buttarvi a capofitto sulle domande dell’ “intermediate level” (6000 yen). Se, ancora, credete di non avere rivali, potete tenere entrambi i test al prezzo “pacchetto” di 9500 yen!
Ma torniamo al nostro colloquio. Il capo rivolge a voi ancora quello sguardo che vuol dire tutto e niente. Una goccia di sudore, fredda, scende sulla vostra tempia…
Beh, visto che molti di noi sono anche appassionati di videogames, CHOOSE YOUR ENDING:
HAPPY ENDING: Il capo, senza togliervi gli occhi di dosso, si alza dalla poltrona, ritrae le braccia verso il petto e, mimando la tipica “camminata godzillesca”, si dirige, a grandi passi, verso l’altro contendente, spalanca le fauci, lo afferra dalla testa e, lanciandolo in aria, lo riafferra al volo e lo ingurgita. É così che scoprite che anche lui è un gran fan di Godzilla e che ha apprezzato il vostro curriculum. Segue una stretta di mano con braccio rigorosamente ritratto. Siete assunti!
TRAGIC ENDING: Il capo, senza togliervi gli occhi di dosso, si alza dalla poltrona, naturalmente in pelle umana, allunga il braccio verso la porta (e già capite, dall’allungamento, che qualcosa non va) e vi grida “Se ne vadi! Eschi!”.