Rivelato titolo provvisorio, autore e prima immagine del manga spin-off di Fairy Tail
Hiro Mashima ha rivelato il titolo provvisorio per il manga spin-off: sarà Fairy Tail City Hero. Per questo manga la storia e i vari disegni saranno di Ushio Ando.
Mashima ha rivelato anche che ci sarà un sequel del manga di Fairy Tail, intitolato Fairy Tail Zokuhen. Quest’ultimo in realtà è in lavorazione già da aprile sotto forma di spin-off. Ha poi dichiarato a maggio che sta lavorando ad un progetto “segreto”.
L’autore del manga ha lanciato Eden’s Zero il 27 Giugno 2018, che sarà pubblicato contemporaneamente in 5 lingue diverse, ovvero: Inglese, Francese, Cinese, Coreano e Tailandese. La casa editrice nordamericana, Kodansha Comics sta rilasciando la serie in inglese in vari punti vendita come Crunchyroll Manga, Comixology e Kindle.
Mashima aveva anche accennato che il nuovo manga “sarà una nuova forma di fantasia” e “Plue farà un’apparizione“. I fumetti di Kodansha hanno rivelato gli sketch della serie ad aprile.
La serie manga, lanciata nel 2006 e conclusa lo sorso luglio, segue le avventure della più famosa gilda del mondo, Fairy Tail.
Il manga ha ispirato due serie tv (anime) e due film. Solo in Nord America vengono pubblicati gli anime originali e i manga spin-off. La “stagione finale” degli anime sarà presentata in anteprima questo autunno.