Il Mangaka Hiro Mashima ama fare crossover, in particolare con il manga che crea. E ora, tre dei suoi più grandi titoli, Fairy Tail, Rave e Eden’s Zero, avranno un manga crossover tutto per loro! Sarà una mini-serie e debutterà all’interno della rivista Weekly Shounen Magazine ad ottobre. Lo stesso Mashima ha anche twittato un teaser per questo manga crossover:
週刊少年マガジン60周年企画。真島ヒロ新連載「HEROS」10月スタート予定!
RAVEとFAIRY TAILとEDENS ZEROの世界が一つに!?お楽しみに!
もちろんエデンズゼロも休載しません。同時進行です。 pic.twitter.com/FWzgQdhZoG— 真島ヒロ (@hiro_mashima) September 11, 2019
Il crossover celebra il 60° anniversario di Shounen Magazine e affiancherà l’attuale manga di Mashima, Eden’s Zero. Mashima ha spiegato nel suo tweet che è stato lo staff di Shounen Magazine a chiedergli di fare qualcosa per il loro 60° anniversario, quindi ha deciso di fare un crossover. L’autore aveva già pubblicato un manga crossover tra Rave Master e Fairy Tail nel 2011, intitolato Fairy Tail x Rave Master. L’anime di Fairy Tail ha adattato anche questo crossover in un episodio speciale nel 2013.
TRAMA RAVE
Si tratta di un classico shōnen manga di ambientazione fantasy, incentrato sulla lotta fra il bene, rappresentato dalla pietra della luce Rave, e il male, rappresentato dalla pietra dell’oscurità Dark Bring.
La storia ha inizio con un breve prologo nell’anno 0015, anno in cui si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave) e Dark Bring, che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master, riesce a sconfiggere Dark Bring grazie a Rave e alla sua spada Ten Commandments, ma non riesce a distruggerla completamente. L’esplosione causata dalla sconfitta di Dark Bring, oltre a distruggere un decimo del mondo allora conosciuto, porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diversi luoghi del pianeta.
Cinquan’tanni dopo
Con un balzo temporale di cinquant’anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente, Haru Glory, pesca per sbaglio Plue, buffa creatura che ha il naso a cono, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro uno scagnozzo di Demon Card (l’organizzazione che usando il potere di Dark Bring vuole avere il controllo del mondo), che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere stato designato come nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una volta presa coscienza delle sue responsabilità, che da questo momento in poi graveranno su di lui, Haru deciderà di abbandonare Garage Island e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave, accompagnato da Plue.
TRAMA FAIRY TAIL
Una giovane maga degli spiriti stellari, Lucy Heartphilia, parte per poter entrare a far parte della nota gilda Fairy Tail, attratta dalla sua fama. Durante il suo viaggio, s’imbatte nello spericolato Natsu Dragonil, un mago dall’animo semplice, impulsivo e amichevole che padroneggia la magia del dragon slayer di fuoco ed è alla ricerca del drago Igneel, insieme al suo fidato compagno Happy. I due sono membri della gilda cercata da Lucy e la introducono agli altri maghi e al master, incontro che porterà Lucy a entrare nello spirito familiare della gilda.
In seguito al suo ingresso nella gilda, Lucy formerà spesso una squadra per andare in missione insieme a Natsu, Happy e anche insieme al mago del ghiaccio Gray Fullbuster e alla maga guerriera Elsa Scarlett.
TRAMA EDEN’S ZERO
Il manga è incentrato su Shiki Granbell, un orfano cresciuto da animatronic senzienti nel Regno di Granbell, un parco divertimenti. Shiki non ha mai incontrato altri esseri umani, in quanto il parco non è più visitato da molti anni, qui però un giorno giunge una ragazza di nome Rebecca, grazie alla quale potrà partire per un viaggio attraverso lo spazio, chiamato da quest’ultima Sakura Cosmos.
Non ti dimenticare di seguirmi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub per leggere tutti i miei articoli, farti qualche risata sui meme a tema anime e manga e per ascoltare il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano.