Kodansha ha annunciato che il manga Fairy Tail di Hiro Mashima avrà un nuovo one-shot sul 31° numero di quest’anno di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, in uscita il 3 luglio. Kodansha ha fatto l’annuncio su X/Twitter pubblicando immagini e un video di pubblicità speciali sul manga di Mashima esposte alla stazione Gokukuji di Tokyo.
今日の護国寺駅です。
— 講談社 (@KODANSHA_JP) June 13, 2024
『#FAIRYTAIL』『#EDENSZERO』『#FAIRYTAIL100YEARSQUEST』
7月2日まで、真島ヒロさんの作品一色です!#真島ヒロ @hiro_mashima pic.twitter.com/IEO0PvwIpV
La trama di Fairy Tail: 100 years quest
Natsu, Lucy, Happy, Erza e l’intera gilda Fairy Tail sono tornati in azione! E hanno deciso di affrontare la “ricerca dei 100 anni”, un lavoro che nessuno ha osato intraprendere da quando la gilda è stata fondata più di un secolo fa. Una città misteriosa, uno spirito sconcertante, un nuovo terribile nemico… e un nuovo continente da esplorare. Quando sei con veri amici, le avventure non finiscono mai!
Il franchise di Fairy Tail
Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Shachō Monogatari) ha lanciato il sequel ufficiale del manga originale Fairy Tail di Mashima nell’app manga Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018. Mashima sta fornendo gli storyboard originali per il manga e Ueda sta disegnando la serie. Kodansha ha pubblicato il Il 16° volume sarà redatto nel dicembre 2023 e pubblicherà il 17° volume il 9 aprile.
Il manga originale Fairy Tail di Mashima ha ispirato tre precedenti anime televisivi (inclusa una “stagione finale” nel 2018), due film anime, diversi progetti di video anime originali e manga spin-off.
La serie è edita in Italia da Star Comics.