Fairy Tail: 100 Years Quest si sta preparando per il prossimo grande arco narrativo, ma il nuovo episodio dell’anime ha fatto una breve deviazione per introdurre il figlio di Natsu e Lucy. Sfortunatamente, non nel modo in cui i fan della coppia avrebbero sperato. Fairy Tail: 100 Years Quest ha avuto un grande successo con il secondo cour di episodi del sequel della serie TV anime in questo autunno, e Natsu e gli altri hanno da poco concluso uno dei loro combattimenti più intensi.
Mentre si preparano per ciò che li aspetta, arriva una sorpresa inaspettata: vengono improvvisamente trasportati altrove.
Con White Mage furiosa per tutto ciò che è accaduto, lancia un incantesimo con l’intenzione di tornare nella sua terra natale, Elentear, portando con sé i maghi di Fairy Tail. Tuttavia, qualcosa va storto, e finiscono invece a Edolas. Era da molto tempo che Natsu e gli altri non tornavano in questo mondo parallelo, e da allora sono successe molte cose. La prima grande rivelazione è che la versione di Edolas di Natsu e Lucy ha avuto un figlio insieme, Nasha, che fa il suo debutto nell’episodio 19.
Chi è Nasha?
Uno dei grandi aspetti di attrazione di Fairy Tail: 100 Years Quest è stato osservare come si sarebbe potuto sviluppare il rapporto tra Natsu e Lucy dopo che la serie originale si era conclusa senza renderli una coppia ufficiale, come i fan avevano sperato. Almeno nel mondo di Edolas, questo rapporto è stato ufficializzato: qui Natsu e Lucy non solo si sono sposati, ma hanno avuto una figlia chiamata Nasha. Visivamente, Nasha ricorda entrambi i genitori (somiglia di più a Natsu, ma ha capelli biondo fragola grazie ai geni di Lucy).
Lucy di Edolas spiega che sono passati nove anni dall’ultima volta che le due Lucy si sono incontrate, e in quel periodo ha avuto una figlia. Lei e Natsu si sono sposati, e anche Gray e Juvia lo hanno fatto, avendo a loro volta un figlio. Tutto è cominciato un giorno in cui Natsu si è fatto prendere dalla “passione” mentre erano in macchina, e da lì le cose sono progredite. La gente di Edolas ha fatto grandi passi avanti nelle loro vite, il che mette in evidenza quanto Natsu e gli altri di Earthland siano ancora indietro sotto questo aspetto.
Natsu e Lucy diventeranno mai una coppia ufficiale in Fairy Tail?
Il fatto che Natsu e Lucy possa essere diventata una coppia ufficiale è stata una delle principali domande che hanno tormentato i fan fin dall’inizio di Fairy Tail. Il creatore della serie, Hiro Mashima, è stato piuttosto aperto nel giocare con l’idea di un legame romantico tra i due, ma la serie originale si è conclusa senza che il loro rapporto evolvesse rispetto all’inizio della storia. Tuttavia, con il sequel, questi momenti di fan service stanno avvicinando i fan a quel finale tanto desiderato.
Mashima stesso è arrivato al punto di condividere schizzi di Natsu e Lucy in situazioni romantiche più profonde rispetto a quelle mostrate nella serie principale, dimostrando chiaramente che almeno lui è favorevole a questa idea. Ora resta solo che venga ufficializzato nel modo che i fan di Fairy Tail stanno chiedendo da anni.
Il franchise di Fairy Tail
Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Shachō Monogatari) ha lanciato il sequel ufficiale del manga originale Fairy Tail di Mashima nell’app manga Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018. Mashima sta fornendo gli storyboard originali per il manga e Ueda sta disegnando la serie. Kodansha ha pubblicato il Il 16° volume sarà redatto nel dicembre 2023 e pubblicherà il 17° volume il 9 aprile.
Il manga originale Fairy Tail di Mashima ha ispirato tre precedenti anime televisivi (inclusa una “stagione finale” nel 2018), due film anime, diversi progetti di video anime originali e manga spin-off.
La serie è edita in Italia da Star Comics.