Testi e disegni del sequel del manga saranno curati da Ushio Andō
Annunciato dall’account ufficiale Twitter di Magazine Pocket, Fairy Tail City Hero, il sequel del manga che esordirà venerdì 26 ottobre. Sarà Atsuo Ueda, noto per la sua opera Dr. Prisoner, a illustrare il sequel del manga.
Nel 2018 sono almeno tre gli spin-off di Fairy Tail lanciati da altri autori. Sceneggiato dallo stesso Mashima e disegnato da Atsuo Ueda, Fairy Tail: 100 Years Quest è ad esempio il sequel diretto dell’opera. In Giappone viene pubblicato sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shonen Magazine a cadenza quindicinale.
Pubblicato anch’esso sull’applicazione Magazine Pocket, Fairy Tail: Happy no Daibōken è invece uno spin-off incentrato sul buffo Happy, il gatto volante che accompagna Natsu Dragneel in tutte le sue avventure.
Fairy Tail è stato pubblicato in serie sul settimanale Shonen Magazine dall’agosto 2006 al luglio 2017, e i 545 capitoli della storia sono stati raccolti in 63 volumi, dei quali l’ultimo è uscito lo scorso 17 novembre. Sono stati tratti dal manga una serie animata televisiva, una serie di OAV, delle light novel, due film e diversi videogiochi.
La serie manga di Mashima’s Fairy Tail segue le avventure di Natsu, Lucy, Happy e i compagni della più famosa gilda del mondo, Fairy Tail.
Crunchyroll e Funimation stanno trasmettendo l’anime con i sottotitoli in inglese. Funimation trasmetterà anche un doppiaggio in inglese a partire dal 29 ottobre.
Stay Tuned