Attraverso un tweet ufficiale dell’account di Fairy Tail ha annunciato che l’anime sta per giugnere alla conclusione e che finirà con l’episodio 328, attualemete è in uscita l’episodio 319. L’ultima stagione è iniziata a Ottobre (La si può trovare su CruncyRoll).
Nel tweet possiamo vedere una serie di foto con il cast della serie e visto che nell’ultimo episodio appariranno oltre 65 personaggi e l’account ha scherzato sul fatto che in una solo foto non potevano contentere l’enorme cast.
Fairy Tail è un manga shonen scritto e illustrato da Hiro Mashima è ambientato in un mondo chiamato Eathland dove la magia è un oggetto che può essere comprato e venduto. Una giovane maga chiamata Lucy Hearthphilia inizia il suo viaggio per entare nella gilda Fairy Tail ma incontrerà Natsu Dragonilun mago amichevole e impulsivo che padroneggia la magia del dragon slayer e, insieme al suo compagno Happy è in viaggio alla ricerca del dragon Igneel membri della gilda che la introdurrano ad essa. Dopo essere entrata nella gilda Lucy spesso adrà in missione con natsu e Happy e altri due compagni: Gray ed Elsa. Il manga perciò segue le avventure di Natsu, Lucy, Gray, Elsa e Wendy che prenderanno parte a numerose missioni della gilda, scontrandosi contro criminali , gilde oscure illecite e gli antichi demoni Eterias creati dal mago oscuro Zeref.
Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2006 ed è terminato nel 2017 ed è composto da 63 tankobon e su questa serie sono stati prodotti numerosi OAV, due film, videogiochi e light novel.
Fairy Tail 100 Years Quest è il manga sequel ufficiale sempre scritto da Hiro Mashima e illustrato da Atsuo Ueda. Il manga riprende la storia succesivamente dalla fine della storia originale racconta le avventure di Natsu e Lucy che cercano di completare le “100 Years Quest” che non sono mai state completate. Il manga è stato pubblicato pe la prima volta nel 2018 e all’attivo conta solo 2 volumi.
SPOILER ALERT:
L’ultima stagione racconta la guerra fra tutta la gilda Fairy Tail e l’impero di Alvarez capeggiata da Zeref.