Facebook vuole essere l unico social che guarderai
Facebook annuncia di voler cambiare molte cose e di risolvere molti problemi che hanno disturbato gli utenti. Da questi cambiamenti possiamo notare due importanti notizie.
La prima È quella di modificare l’algoritmo e quindi mostrare più annunci dei parenti o amici e meno intersezioni pubblicitari;
La seconda è quella che permette all’utente di scegliere se la news è utile o solo fake e quindi da un modo di risolvere le fake news.
Video su Facebook
Facebooksi sta lanciando sul essere il solo e unico sociale da usare. Ha iniziato a “combattere” Youtube per integrare i video su di Facebook ma iniziando soltanto da piccoli video originali.
La TV su Facebook
Ha iniziato questo esperimento con l’app Whatch che permette di vedere programmi televisivi su di esso in ordine di più popolare o ultimo uscito. L’app purtroppo è stata rilasciata solo in America e dovremmo aspettare altri mesi prima di ritrovarcelo sui nostri store.
Parliamo dell’ascolto della musica
Ormai tutti ascolta musica sui cellulari quindi è diventata una nostra abitudine e Facebook ha cercato il modo di faīr srrivsre in modo legale la musica sul sociale ma sono sorti molti problemi tra questi le licenze o dirittid’autore.
Lo Shopping
Visto che dobbiamo passarci le nostre vite sul social allora bisogna acquistarci pure sopra ed ecco che nasce Marketplace. Nato da un gruppo d’acquito e scambio integrato al massimo nell’app ufficiale per cellulare.
Il lavoro
Se è possibile acquistare bisogna avere un lavoro no?ed ecco che nasce Facebook Jobs che è molto simile ad un Curriculum ma tutto online e con firme digitali molto comodo per chi deve modificare i curriculm velocemente.
Notizie che ci circondano
Ecco che con Today in una parte di Facebook Journalism Project che purtroppo disponibili solo in delle parti degli Stati Uniti, che permette di sapere notizie della propria zona città o paese per stimolare di più il giornalismo locale.
Questo fa capire che Facebook vuole davvero occupare tutto il nostro tempo o addirittura viverci un futuro per la tecnologia ma potrebbe essere tutto sbagliato o malevolo?.