Uno dei più famosi manga spokon pubblicato da Weekly Shonen Jump compie vent’anni.
Eyeshield 21 e i Deimon Devil Bats tornano a marzo nelle fumetterie italiane con Panini, in un formato senza precedenti.
Eyeshield 21 in breve
Eyeshield 21 è incentrato sulla storia di Sena Kobayakawa, un ragazzo del primo anno della scuola superiore Deimon, spesso bullizzato ma con un’incredibile abilità nella corsa
Questo talento viene presto riconosciuto dal capitano e running back del team di football americano Yoichi Hiruma, che lo costringe ad unirsi ai Deimon Devil Bats.
Per evitare che altre squadre puntino alle abilità di Sena, il ragazzo è costretto a indossare un casco con visiera e uscire in campo sotto lo pseudonimo di Eyeshield 21, mentre pubblicamente assume il ruolo di segretario del club.
I Devil Bats sono, però, molto deboli, in quanto solo Hiruma, Sena e Kurita, l’offensive lineman, sono membri ufficiali. Gli altri componenti del team sono ragazzi ricattati dal capitano, che li costringe a partecipare alle partite.
Inizia così la ricerca di giocatori abbastanza forti per partecipare al Christmas Bowl, il torneo interscolastico di football americano.
Leggi la nostra recensione dell’opera per saperne di più!
Il manga è stato scritto da Riichiro Inagaki (Dr. Stone) e illustrato da Yusuke Murata (One Punch) e serializzato da Weekly Shonen Jump della Shueisha. L’opera è stata pubblicata dal luglio 2002 a giugno 20o9 e consiste in 333 capitoli raccolti in 37 volumi.
Nel 2006 è anche stata prodotta anche una serie anime di 145 episodi che copre una parte della storia e andata in onda fino al 2011.
Eyeshield 21 ha riscosso un grande successo. Oltre 20 milioni di copie sono state vendute in Giappone e la serie è più volte apparsa nella lista settimanale delle 10 opere più vendute.
Eyeshield 21 torna in fumetteria con Panini
A vent’anni della sua prima pubblicazione in Giappone, l’opera sul football americano torna negli scaffali delle fumetterie italiane con Panini.
Il popolare manga verrà ripubblicato in una speciale Complete Edition, comprensiva di tredici maxi volumi, e sarà disponibile a partire del 10 marzo in libreria, in fumetteria e nel sito di Panini.it al prezzo di 14,90.
Per presentare la speciale uscita, Panini Comics ha anche collaborato con la squadra di football americano Panthers Parma. Eyeshield 21 ha ispirato proprio il ricevitore del team, Simone Alinovi, che ha iniziato ad appassionarsi a questo sport grazie alla serie.